rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Primarie politiche: nasce il comitato di sostegno 'Pisa per Bersani'

Dopo i "Renziani pisani", nella città della Torre nasce anche 'Pisa per Bersani': un comitato di sostegno per la candidatura di Pierluigi Bersani alle primarie politiche

Dopo i sostenitori di Matteo Renzi arrivano anche quelli di Pierluigi Bersani. Così stasera, nel corso di un'assemblea pubblica, nascerà il comitato 'Pisa per Bersani' a sostegno del segretario del Pd nella campagna delle primarie. "Alle prossime elezioni - dice Cristian Pardossi, a nome del comitato - il futuro dell'Italia sarà a un bivio: da un lato le scorciatoie populistiche degli uomini soli al comando, i vecchi imbonitori televisivi e i nuovi predicatori della rete, dall'altro la ricostruzione della democrazia e del rapporto di fiducia, oggi logorato, tra cittadini e politica".

I sostenitori pisani di Bersani chiedono anche che dalle elezioni esca una maggioranza di centrosinistra capace di unire al rigore, alla difesa dell'euro e alla credibilità internazionale politiche chiare per il lavoro e la lotta al precariato, per i giovani e le donne, per la crescita, la tutela dei diritti, la difesa dell'istruzione pubblica e la riduzione delle disuguaglianze. Un centrosinistra che sia esempio di sobrietà e coesione e che sappia dare un forte stimolo al rinnovamento della classe dirigente del Paese. "È un compito difficile - concludono i sostenitori -  ma crediamo che Pierluigi Bersani, per esperienza e capacità, sia il più adatto per provarci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie politiche: nasce il comitato di sostegno 'Pisa per Bersani'

PisaToday è in caricamento