rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Concetto Marchesi, Nerini (Noi Adesso Pis@): "E' l'ora di farla finita di prendere in giro i pisani"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sul Concetto Marchesi è l’ora di farla finita di prendere in giro i Pisani, ma leggendo gli articoli sulla stampa locale questo sport è ancora in voga.
L'idea nata e portata avanti tutta di casa PD,  si basa sulla assurda promessa  radical-chic  di ricostruzione "dov'è e com'è" ,  è affossata subito dal  fatto che non si preveda più di costruire in altezza dell'edificio denominato "Satellite"  quindi niente “come è”.
Sul “dove”,  domanda che persiste da quando la Provincia aveva i soldi , quando ha giocato a risiko su piani urbanistici e destinazioni d’uso ottenendo il buco nero del complesso Marchesi  e il deperimento di tutto il patrimonio scolastico pisano,  resta ancora.
Ma le domande sono ancora altre: quando, con quali soldi costruiremo e dove metteremo 1600 studenti durante la ricostruzione?

Sul “quando” l’incertezza regna sovrana  visto come  l’arroganza con la quale si pensava di liquidare referendariamente le province si fallita …figuriamoci poi se c’è ancora da progettarla …o forse come ci dicono il progetto è già stato fatto da Pasqualetti del Comune in base ad un protocollo veramente irrituale?

Sui “soldi” non si capisce come  faccia l’Inail , che ricordo essere Istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro, ad avere tanti miliardi… tanto tanto non ci hanno fatto pagare troppo negli scorsi anni?

Inoltre non si capisce perché dobbiamo aderire ad un bando per il quale pagheremo un canone  per la scuola e alla fine il bene resta dell’Inal…ma osa se ne fa di una scuola Istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro?

E dopo 18 anni cosa facciamo?
Nel frattempo nessuna valida idee su dove sbattere 1600 studenti durante la ricostruzione…
Lungimiranza zero!
Le banche ora “regalano” i soldi che hanno avuto dall’Europa i tassi di interesse sono sotto i piedi e Noi non abbiamo la forza di costruire una scuola nuova?
Ah già con le Province non c’è sicurezza, ma nemmeno col Comune a guida PD  a questo punto!

Pisani sveglia, mandiamo a  casa questi cialtroni politicanti!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concetto Marchesi, Nerini (Noi Adesso Pis@): "E' l'ora di farla finita di prendere in giro i pisani"

PisaToday è in caricamento