rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Vecchiano: congresso del Partito democratico di Nodica

Si è svolto il congresso del Pd di Nodica, con l'elezione del nuovo segretario

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday
thumb_1.jpg?x=661Massimiliano Angori ha rassegnato le dimissioni dopo 7 anni di segreteria, prima dei Democratici di Sinistra e poi del Partito Democratico, per l'incompatibilità tra il ruolo amministrativo che svolge quale Assessore comunale e quello di segretario di partito, secondo le regole statutarie del PD.
 
Al congresso hanno partecipato numerosi iscritti e simpatizzanti. La mozione presentata da Cristian Lorenzini, 30 anni, è stata accolta con entusiasmo e all'unanimità dall'assemblea. Il documento ha puntato molto sulla politica come lavoro di una squadra che sappia valorizzare competenza, esperienza e storia dei componenti, riconoscendo a Bersani il merito di aver messo il partito al servizio della nazione, riportando il paese in carreggiata dopo soli 12 mesi dalla caduta del governo Berlusconi. Il nuovo segretario si è proposto di mettere al primo punto le scelte e le richieste della cittadinanza e il perseguimento di una maggiore sobrietà della politica.
 
Molti sono stati gli interventi degli iscritti e dei simpatizzanti. Il dibattito si è concentrato, oltre che sulla mozione, sulla differenza tra il rinnovamento, da sempre naturale nella dinamica intrinseca al PD, e la rottamazione, sostenuta invece solo a meri fini propagandistici, sulla questione lavoro, sulle primarie del centro-sinistra e sulla campagna elettorale per le elezioni a primavera. Sono intervenuti, tra gli altri, Massimo Marianetti, Segretario comunale PD, Cristiano Meciani, capogruppo di maggioranza per Insieme per Vecchiano e Giancarlo Lunardi, Sindaco di Vecchiano.
 
Al congresso ha partecipato Consuelo Arrighi, della segreteria provinciale, che ha chiuso i lavori del congresso con un ricco intervento e ha svolto la funzione di garante per le votazioni. Con questo congresso si è concluso il ciclo di rinnovamento della segreteria del Partito Democratico di Vecchiano.
 
Partito Democratico Vecchiano
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchiano: congresso del Partito democratico di Nodica

PisaToday è in caricamento