rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale: tre sedute in tre giorni, su aeroporto e bilancio

Il 19 dicembre l'assemblea si concentrerà sul presente ed il futuro dello scalo Galilei, mentre 20 e 21 dicembre saranno dedicati alla discussione e l'approvazione del bilancio

Lavoro straordinario per i consiglieri comunali di Pisa: da domani, martedì 19 dicembre, fino a giovedì 21 dicembre, sono previste 3 sedute del Consiglio Comunale, una di seguito all’altra. La prima, mercoledì 19 dicembre (dalle 16 in Sala Regia del Comune), sarà tutta dedicata all'aeroporto Galilei; la seconda, mercoledì 20 dicembre (dalle 15, in sala Regia del Comune) e la terza, giovedì 21 dicembre (dalle 9), saranno invece dedicate alla discussione del Bilancio di previsione per il prossimo anno.

"La discussione sull'Aeroporto - ha così detto Ranieri Del Torto, Presidente del Consiglio Comunale -  riguarderà molteplici aspetti dell'interazione fra questa infrastruttura e la città: aspetti ambientali, urbanistici, di comunicazione e non ultimi quelli del lavoro. Ascolteremo rappresentanti del territorio, lavoratori, l'Arpat, la Regione Toscana. Dispiace che Toscana Aeroporti abbia declinato l'invito, capisco le difficoltà di una società quotata ma credo si perda un'occasione indispensabile di confronto".

"Il bilancio preventivo 2018 - ha proseguito Del Torto - che il Consiglio Comunale si accinge a votare rappresenta un momento fondamentale nella vita democratica: quello delle scelte su come impiegare le risorse. Al di là delle diverse posizioni, non posso che esprimere la mia soddisfazione perché si può arrivare ad una discussione di merito su un  bilancio che nella sua struttura è sano pur in un momento di grosse difficoltà per gli enti locali. A Pisa i conti sono in ordine e questo consente ancora una volta di votare il preventivo alla scadenza naturale di dicembre e di poter discutere solo sulla bontà o meno delle scelte proposte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: tre sedute in tre giorni, su aeroporto e bilancio

PisaToday è in caricamento