rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale: Ikea e mercato di Piazza delle Vettovaglie in esame

I consiglieri saranno chiamati a discutere sul Parco Urbano di Porta a Mare. Inoltre si affronterà anche la questione di un mercato con 12 posteggi nella caratteristica piazza del centro storico

Sarà Ikea l'argomento principe del consiglio comunale di Pisa, in programma domani, giovedì 24 maggio, a partire dalle ore 9. Verrà infatti affrontato il piano del Parco Urbano di Porta a Mare, tassello importante per la costruzione dello store del mobile.
La catena svedese dell'arredamento, dopo lo spostamento da Vecchiano a Pisa, procede dunque la sua corsa verso la messa in posa del primo mattone del mega negozio che garantirà posti di lavoro e un grande afflusso di potenziali acquirenti sul territorio. Rimane tuttavia chi si dichiara contrario soprattutto per le ripercussioni che il colosso made in Svezia avrà sull'economia locale, andando a colpire negozi e mobilifici già alle prese con la crisi economica.

Il consiglio comunale di domani discuterà anche del piano di commercio su aree pubbliche e, in particolare, della creazione del mercato di Piazza delle Vettovaglie. E' infatti nell'intenzione dell'amministrazione comunale, nell'ambito dell'opera di riqualificazione della piazza, terreno fertile per spaccio e degrado, trasformarla in un luogo di mercato vero e proprio con 12 posteggi. Oltre agli operatori già presenti infatti, l'idea è quella di aggiungere anche quelli di Largo Ciro Menotti, spostati provvisoriamente, per i lavori della nuova pavimentazione, in via Pietrasantina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale: Ikea e mercato di Piazza delle Vettovaglie in esame

PisaToday è in caricamento