rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale: Matteo Trapani è il nuovo capogruppo del PD

L'annuncio nella seduta di lunedì. Gli argomenti in discussione nel corso dell'assemblea

Sarà Matteo Trapani il nuovo capogruppo del Pd in Consiglio Comunale. L'annuncio sarà fatto oggi pomeriggio, 13 gennaio, in apertura della seduta (ore 14,30, Sala Delle Baleari) che vedrà anche la surroga del consigliere Vladimiro Basta (Pd) al posto del dimissionario consigliere e ex capogruppo del PD Giuliano Pizzanelli.

Dopo saranno discussi due question time. Il primo, del consigliere Francesco Auletta, (Diritti in Comune) chiede al Sindaco di Pisa, Michele Conti, quali provvedimento intende prendere per ridurre i ripetuti sforamenti dei limiti PM10 mentre il secondo, della consigliera Maria Antonietta Scognamiglio (Pd), chiede, sempre al Sindaco di Pisa, Michel Conti, "quali soluzioni sono state trovate per far sì che gli studenti rom di Coltano possano usufruire del servizio di scuolabus per poter andare a scuola".

Successivamente il Sindaco di Pisa, Michele Conti, comunicherà l’acquisto di alcuni beni per la Protezione Civile, poi, i consiglieri comunali discuteranno, grazie ad una interpellanza della consigliera Olivia Picchi (Pd) e del consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune), del calo dei viaggiatori registrato quest’anno dall'Aeroporto Galilei. Ad entrambi i consiglieri gli risponderà il Sindaco di Pisa, Michele Conti.

I consiglieri comunali, inoltre, discuteranno, grazie questa volta ad una mozione dei  consiglieri del M5S, Gabriele Amore e Alessandro Tolaini, anche del calo dei visitatori del Museo di San Matteo di lungarno Mediceo.

Per quanto riguarda gli ordini del giorno, invece, ne verranno votati ben tre. Il primo, presentato dalla Commissione Urbanistica Comunale è per la riqualificazione del collegamento per gli Arsenali Medicei. Il secondo, presentato dalle consigliare Annalisa Cammellini e Emanuela Dini, entrambe della Lega, è per il via ad una campagna di sensibilizzazione sulla sindrome fibromialgica. Il terzo, infine, presentato dalla consigliera Maria Antonietta Scognamiglio (Pd), chiede all'Amministrazione Comunale che  "s’impegni a rivalutare l’opportunità d’intitolare una rotatoria a Giuseppe Niccolai".      

La prossima seduta del Consiglio Comunale si terrà martedì 28 gennaio, dalle 14,30, Sala Delle Baleari. Tutte le sedute del Consiglio Comunale saranno trasmette in diretta streaming dal sito internet del Comune di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: Matteo Trapani è il nuovo capogruppo del PD

PisaToday è in caricamento