rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale, gli argomenti: Canapisa e associazioni di promozione sociale

Al vaglio dell'assemblea il regolamento delle Aps e dibattito sulla manifestazione antiproibizionista. Anche interrogazioni su edilizia scolastica e nuovo comandante della Municipale

Giovedì 23 febbraio, dalle 15 sala in Regia del Comune, si terrà come di consueto il Consiglio Comunale. In apertura il presidente Ranieri del Torto comunicherà che l'assessore Marilù Chiofalo è stata designata dall'Anci per l'Osservatorio Nazionale per l'infanzia e l’adolescenza. Successivamente l'assessore Ylenia Zambito risponderà alla consigliera Elisabetta Zuccaro (M5S) e al consigliere Marco Ricci (Ucic-Prc) sulla questione del finanziamento per le case popolari di Sant'Ermete e al consigliere Raffale Latrofa (Pisa nel cuore), su "i vari colonnini di mattoni altamente pericolanti alla scuola Parmeggiani".

L’assessore Andrea Serfogli risponderà, invece, al consigliere Maurizio Nerini (Nap) "sulla chiusura delle strutture del campo sportivo di Marina di Pisa". Non sarà discussa l'interrogazione sull'area compresa tra via De Andrè e via delle Mimose a Calambrone, sempre del consigliere Nerini, perché l’assessore Serfogli gli ha risposto per iscritto proprio questa mattina: "Sarà sistemata entro questo stesso mese".

Il Consiglio Comunale continuerà poi con la risposta del sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, al consigliere Riccardo Buscemi (FI) sulla questione della nomina di un nuovo comandante per la Polizia Municipale.

I consiglieri comunali saranno, infine, chiamati ad esprimersi sul "Regolamento per le modalità di gestione del registro regionale delle associazioni di promozione sociale" e, grazie a numerosi ordini del giorno, su Canapisa, la manifestazione antiproibizionista che si svolge a Pisa nel corso del mese di maggio per la legalizzazione delle droghe leggere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, gli argomenti: Canapisa e associazioni di promozione sociale

PisaToday è in caricamento