rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale, gli argomenti: opere pubbliche, asili e migranti

Lunga lista di temi per la seduta del 23 giugno, fra cui il rifacimento di Lungarno Pacinotti, la fogna a Tirrenia, la bambina scappata dal nido e l'accoglienza alla ex polveriera

Il Consiglio Comunale di Pisa si riunisce domani, giovedì 23 giugno, dalle 15 in sala Regia. Si parte con il consigliere Raffaele Latrofa (Pisa nel Cuore) che chiederà spiegazioni sulla vicenda della bambina scappata dall'asilo nido. E' prevista una risposta dell'assessora Marilù Chiofalo.

Si procede con la vicenda degli ex sostituti alla guida dei Taxi grazie alla consigliera Elisabetta Zuccaro (M5S) che ha presentato un question time. La risposta è affidata all'assessore Andrea Ferrante. In discussione poi l'utilizzo della cosiddetta Ex Polveriera del Cep come centro di accoglienza per i migranti. Quest'ultima questione è stata sollevata dal consigliere Ciccio Auletta (Ucic-Prc) ed è previsto un intervento dell'assessora Sandra Capuzzi.

Il Consiglio Comunale successivamente è chiamato a deliberare su alcune opere pubbliche. Le elenca l'assessore Andrea Serfogli: "La fognatura nera di Tirrenia (1 milione e 100 mila euro), l'asfaltatura e l'allargamento dei marciapiedi di Lungarno Pacinotti (1 milione e 30 mila euro), il rifacimento degli impianti per il ricambio d'aria del Palazzetto dello Sport (300 mila euro), la realizzazione della sala del commiato e del giardino della memoria per le dispersioni delle ceneri presso il cimitero di Via Pietrasantina (550 mila euro) ed alcuni interventi di manutenzione straordinaria per alcune scuole elementari e medie (700 mila euro)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, gli argomenti: opere pubbliche, asili e migranti

PisaToday è in caricamento