rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Consiglio Comunale: sicurezza urbana e opere pubbliche in discussione

E poi servizio bagagli all’aeroporto, Santa Croce in Fossabanda e la Giornata contro la violenza sulle donne. Ecco di cosa discuterà il Consiglio nella seduta di giovedì 26 novembre

Dopo la risposta dell’assessore Giuseppe Forte ad un question time del consigliere Maurizio Nerini (Noi adesso Pis@) sull’esternalizzazione del servizio bagagli dell’aeroporto e dopo la risposta dell’assessore Andrea Serfogli ad un question time del consigliere Ciccio Auletta (Una città in comune-Prc) sul trasferimento dell’albergo di Santa Croce in Fossabanda all’ente per il diritto allo studio universitario, il Consiglio Comunale di domani, giovedì 26 novembre (dalle 15, Sala Regia del Comune) discuterà, per iniziativa del sindaco Marco Filippeschi, del problema della sicurezza nella nostra città.

Il Consiglio Comunale discuterà poi anche del piano triennale delle opere pubbliche.
“Sono previsti  - spiega l’assessore Andrea Serfogli - vari interventi come, ad esempio, quelli per l’abbattimento della barbiere architettoniche a Palazzo Lanfranchi e all’SMS del viale delle Piagge o interventi di manutenzione come il tetto e la facciata del Teatro Verdi. Per quanto riguarda, invece, il Teatro dell’Ospedale americano del Calambrone -  conclude Serfogli - faremo prima una gara per individuare un gestore e poi finanzieremo i lavori necessari per la ripresa delle sue attività”.

“Il Consiglio Comunale - aggiunge poi il presidente della stessa assemblea cittadina, Ranieri Del Torto - per ricordare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donna, lascerà vuoto uno degli scanni riservati ai consiglieri comunali della stessa Sala Regia del Comune. Così ricorderemo, come è stato scritto dall’associazione 'La grande testata' che ha promosso l’iniziativa, ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla vita, che occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana e nella società”.

Il presidente del Consiglio Comunale, Ranieri del Torto, ricorderà, all’inizio della seduta, Paolo Bellatalla, morto ieri, figura notissima in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: sicurezza urbana e opere pubbliche in discussione

PisaToday è in caricamento