rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale, gli argomenti: rendiconto 2018 e Piazza delle Baleari

L'assemblea cittadina si terrà martedì pomeriggio in Sala delle Baleari a partire dalle ore 14.30

Domani, martedì 30 aprile, si terrà dalle 14.30 in Sala Delle Baleari a Palazzo Gambacorti la nuova seduta del Consiglio Comunale di Pisa. In apertura, per iniziativa del capogruppo di Forza Italia Riccardo Buscemi, ci sarà il question time sul perché sia stata interrotta l'erogazione di acqua e gas alle abitazione del Residence Silidago a Calambrone. La seduta proseguirà con alcune interpellanze come quella, ad esempio, della consigliera Olivia Picchi (Pd) sul fenomeno, sempre più diffuso, del cyber bullismo.

In seguito i consiglieri comunali voteranno due proposte della Giunta Comunale guidata dal sindaco Michele Conti. La prima è relativa all'aggiornamento, sia dal punto di vista normativo che per alcune procedure operative, del Piano Comunale della Protezione civile. La seconda è, invece, relativa al Rendiconto dell'Amministrazione Comunale della Gestione dell'esercizio 2018.

Per quanto riguarda le mozioni, il Consiglio Comunale discuterà quella presentata dalla consigliera Brunella Barbuti (Lega) relativa alla richiesta di corsi gratuiti di autodifesa riservati alle donne. Infine, in relazione agli ordini del giorno, i consiglieri comunali saranno chiamati a votare quello presentato dalla Commissione Urbanistica del Comune (presidente Maurizio Nerini di Nap-FdI) relativo al 'Progetto di riqualificazione di piazza delle Baleari a Marina di Pisa'.

La successiva seduta del Consiglio Comunale si terrà  martedì 7 maggio, sempre dalle 14.30 e in Sala delle Baleari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, gli argomenti: rendiconto 2018 e Piazza delle Baleari

PisaToday è in caricamento