rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale: approvati Dup e variazione al Bilancio di Previsione

Confermato lo stop a bici e monopattini in zona Duomo. Il Postmat di Marina di Pisa sarà riattivato entro una settimana

Dalle Mura Urbane, ai Bagni di Nerone, dalla pista ciclabile sul viale delle Cascine all’ex Chiesa della Qualquonia, passando per la nuova piscina a Barbaricina alla bonifica di via Silvio Pellico, il nuovo asilo nido Toniolo, la nuova scuola dell’infanzia a Putignano e i nuovi interventi sulle case popolari. Di questi interventi tratta il Dup, cioè il documento unico di programmazione, composto da una serie di progetti che il Comune di Pisa presenterà partecipando a prossimi bandi pubblici. Il documento è stato presentato in Consiglio Comunale dall'assessore ai lavori pubblici Raffale Latrofa per poi essere approvato a maggioranza (Lega, Fdi-PnC, FI). Contrari i consiglieri di opposizione.

All'inizio della seduta l’assessore alla mobilità Massimo Dringoli, nel rispondere ad un question time del consigliere Marco Biondi (Pd) sul divieto delle bici e dei monopattini in zona Duomo, ha sottolineato che questa ordinanza si è resa necessaria per evitare i rischi d’incidenti in considerazione dell’affollamento dei cittadini nella stessa zona Duomo. Inoltre, ha poi aggiunto Dringoli, l’ordinanza è stata sospesa al prossimo 15 giugno fino all'installazione della opportuna segnaletica.

Il Sindaco di Pisa Michele Conti, nel rispondere ad un question time della consigliera Virginia Mancini (FI) sullo stop del servizio di Postamat a Marina di Pisa, ha risposto che, sentito il Direttore delle Poste, questo servizio sarà ripreso entro una settimana, al massimo dieci giorni. Dopo una relazione del primo cittadino è stata approvata, sempre a maggioranza, anche una seconda variazione al Bilancio di Previsione.

La prossima seduta del Consiglio Comunale si terrà martedì 25 maggio e avrà all'ordine del giorno il mandato del Sindaco. E’ prevista, come di consueto, la diretta streaming dal sito internet e dal canale you tube del Comune di Pisa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: approvati Dup e variazione al Bilancio di Previsione

PisaToday è in caricamento