rotate-mobile
Politica

Il Consiglio Comunale dei giovani studenti lancia sconti e progetti sul disagio

Le proposte saranno discusse dalle Commissioni Turismo e Urbanistica del Comune

Una tessera per i giovani con sconti e riduzioni e il progetto 'Yuongle' contro il disagio adolescenziale, mediante l’apertura sui social media di pagine e profili dedicati. Queste, in sintesi, sono le due proposte che, venerdì scorso 17 maggio, sono state illustrate presso la sala Regia del Comune nel corso del Consiglio Comunale dei giovani studenti dell'I.I.S. 'E. Santoni' di Pisa, nell'ambito del progetto dello stesso Istituto denominato 'Democrazia e partecipazione'.

Una breve introduzione è stata fatta da parte del presiedente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai: "Il confronto con le istituzioni democratiche da parte dei giovani è sempre utile e positivo. Il Consiglio Comunale di giovani studenti è una ricchezza per tutta la città". Poi dopo l'intervento della professoressa Maria Teresa Alffano è stato presentato il video sulle attività del Consiglio Comunale dei giovani studenti a cura delle classi IIF e IIG e, infine,sono state illustrate da parte di alcuni studenti le due proposte prima ricordate.

Sono intervenuti, tra gli altri, la consigliera Maria Punzo (che è anche presidente della Commissione Turismo del Comune), il consigliere Maurizio Nerini (che è anche Presidente della Commissione Urbanistica del Comune), il Preside dell’istituto Santoni Alessandro Bonsignori e la professoressa Valeria Ragglianti dell’Ufficio Scolastico Provinciale. Insieme a tanti studenti dell’istituto erano presenti anche i professori, Fausto Garcea, Lucia Liguori e Giuseppe Tripodi e i consiglieri comunali Antonio Veronese e Giovanni Pasqualino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio Comunale dei giovani studenti lancia sconti e progetti sul disagio

PisaToday è in caricamento