Politica

Consiglio Comunale: si vota il bilancio consuntivo

Nuova riunione di martedì per il Consiglio Comunale, che porterà in votazione il bilancio consuntivo. E' l'ultimo prima della pausa per le elezioni regionali previste per il 31 maggio. Previste varie interrogazioni

Domani dalle 15 in sala Regia del Comune di Pisa va in scena l'ultimo Consiglio Comunale prima della pausa per le elezioni regionali del 31 maggio. Fulcro della giornata sarà la votazione del Bilancio consuntivo, che stando a quanto presentato dall'assessore Serfogli nell'ultima riunione avrà un avanzo compreso fra 1 e 2 milioni, risorse disponibili di cui si dovrà decidere la destinazione. Il Consiglio Comunale discuterà poi dell’aggiornamento del Piano della Protezione civile.

Prima del voto sono previsti un question time ed alcune interrogazioni ed interpellanze. Il primo è presentato dal consigliere Diego Petrucci di Noi Adesso Pis@ e chiede perché non è stato concesso l’uso del cosiddetto 'carrellino' del Gioco del Ponte per Sant'Ubaldo, la tradizionale festa che si tiene alle Piagge, che quest’anno si terrà dal 13 al 17 maggio, come invece richiesto dalla magistratura di San Michele.

Sarà poi la volta dell'interrogazione della consigliera Simonetta Ghezzani di Sel riguardo gli interventi previsti per gli alberi abbattuti a causa del violentissimo vento del 5 marzo scorso, che causo ingenti danni in tutto il territorio Regionale. Le interpellanze in calendario sono entrambe presentate dai consiglieri Ciccio Auletta e Marco Ricci di Una Città in Comune-Rifondazione Comunista.Riguardano la vicenda della Giornata della Solidarietà del 27 aprile scorso e le nuove autorizzazioni per gli impianti di telefonia mobile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: si vota il bilancio consuntivo

PisaToday è in caricamento