rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale: la tragedia di Samantha e la 'Carlo Colombo' nella seduta

La Giunta Comunale farà una comunicazione sulla morte della bambina a Calambrone

Il Consiglio Comunale di domani, giovedì 12 maggio (dalle 15, Sala Regia del Comune), sarà aperto da una comunicazione della Giunta Comunale sulla tragedia della piccola Samantha, la bambina trovata morte nella notte del 27 aprile scorso in una baracca a Calambrone. Su questo argomento ha presentato un question time anche la consigliera Simonetta Ghezzani (Sel).
Farà una comunicazione anche l’assessore Giuseppe Forte sulla 'Carlo Colombo', l’azienda leader dei semilavorati in rame di Ospedaletto che, la scorsa settimana, ha messo in mobilità tutti i suoi 68 dipendenti. Su questa grave crisi occupazionale è stata presentata anche una mozione dei consiglieri comunali Marco Ricci e Ciccio Auletta (Una città in comune-Prc). 

Il Consiglio Comunale inoltre, dopo un altro question time del consigliere Giovanni Garzella (Fi-Pdl), su alcuni immobili che risulterebbero abbandonati a Tirrenia e dopo un question time del consigliere Gianfranco Mannini (M5S), sul trasporto sociale, discuterà sul perché il bilancio di previsione approvato lo scorso anno non abbia tenuto conto della legge di stabilità e in particolare di alcuni rilievi del membri del collegio dei Sindaci revisori. Questo argomento è stato richiesto da tutti consiglieri di opposizione. Primo firmatario il consigliere Ciccio Auletta (Una città in comune-Prc). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: la tragedia di Samantha e la 'Carlo Colombo' nella seduta

PisaToday è in caricamento