Domenica, 19 Settembre 2021
Politica

Consiglio Comunale: approvato il nuovo piano di rischio aereoportuale per il 'Galilei'

Nel corso della seduta di giovedì si è parlato anche del percorso di riqualificazione da Piazza dei Cavalieri al Duomo e dell’area per la sgambatura dei cani sul litorale. Chiesto più personale addetto alla custodia dei costumi delle manifestazioni storiche

Tanti anche ieri gli argomenti discussi nella seduta del Consiglio Comunale di Pisa. Dopo una breve comunicazione del consigliere Ciccio Auletta (Una città in comune - Prc), “sono passati ormai nove mesi dalla mancata nomina del garante dei diritti dei detenuti, i termini sono scaduti!”, l’assessore ai lavori pubblici Serfogli ha poi risposto ad una interrogazione del consigliere Ricci sulla sicurezza della rotatoria di Via Del Gargalone (opera fondamentale per lo store di Ikea) “uffici - ha detto Serfogli - comunque faranno un monitoraggio costante” e del consigliere Gino Logli (FI-PDL) sul percorso di riqualificazione da Piazza dei Cavalieri al Duomo (“Nell’arco del prossimo mese di marzo - ha risposto Serfogli - si precederà alla aggiudicazione dei lavori”), l’assessore Ghezzi ha poi risposto ad una interrogazione del consigliere Maurizio Nerini (Una città in comune - Prc), “l’area per la sgambatura dei cani sul litorale l’abbiamo individuata nel Parco della Camilla e la realizzeremo appena avremo le risorse, in accordo con il CTP del litorale”, mentre, poi, l’assessore Dario Danti ha risposto al consigliere Riccardo Buscemi sul mancato ricorso contro l’esclusione di Pisa come capitale della Cultura, “Facciamo parte di una rete di città - ha detto l’assessore Danti - che prevede finanziamenti per iniziative culturali di grande rilevanza”.

Il Consiglio Comunale, dopo un breve presentazione dell’assessore Zambito (“Pisa, da un punto di vista aereoportuale, sarà più sicura”) e dopo un lungo dibattito, ha approvato il nuovo piano di rischio aereoportuale per il 'Galilei'.

Hanno votato a favore tutti gruppi consiliari, sia di maggioranza che di opposizione. Astenuti soltanto i consiglieri Ciccio Auletta e Marco Ricci (Una città in comune - Prc).

E’ stato anche approvato un ordine del giorno, presentato dal consigliere Giovanni Garzella (FI-PDL), in qualità di Presidente della 1° Commissione di controllo, che chiede che ci sia più personale addetto alla custodia dei costumi delle manifestazioni storiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: approvato il nuovo piano di rischio aereoportuale per il 'Galilei'

PisaToday è in caricamento