rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Consiglio comunale: il sindaco Conti interviene sul Coronavirus

L'appuntamento con la seduta è per lunedì 15 giugno. I temi in discussione

Lunedì prossimo, 15 giugno, in Sala delle Baleari, dalle 15 alle 18, nuova seduta del Consiglio comunale. Diretta streaming dal sito internet del Comune di Pisa.

Dopo alcune comunicazioni del sindaco di Pisa, Michele Conti, sui tanti interventi realizzati dall'amministrazione comunale per fronteggiare la crisi conseguente alla pandemia da Coronavirus, i lavori di questa nuova seduta del Consiglio comunale saranno aperti dalla discussione di ben quattro question time, cioè delle domande dei consiglieri comunali a risposta diretta dell’amministrazione comunale.

Il primo, del consigliere Marco Biondi (Pd), è sui cassonetti interrati davanti alla Stazione Leopolda; il secondo, del consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune), è sull'episodio di razzismo denunciato dalla stampa cittadina qualche giorno fa e accaduto nei pressi di piazza delle Vettovaglie da parte di alcuni steward; il terzo, del consigliere Antonio Veronese (Patto Civico), è sulla chiusura del lungomare di Marina di Pisa; il quarto, infine, del consigliere Giovanni Pasqualino (Lega), sullo spostamento di alcuni voli dell’Alitalia dallo scalo di Pisa a quello di Firenze.

Successivamente, dopo alcune interpellanze, i consiglieri comunali voteranno l’importante delibera relativa al Dup, cioè il documento unico di programmazione 2020/2022.

Al termine, infine, verranno discusse e votate anche alcune mozioni.

Le prossime sedute del Consiglio comunale si terranno martedì 23 giugno e martedì 30 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale: il sindaco Conti interviene sul Coronavirus

PisaToday è in caricamento