rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale: le bancarelle del Duomo ancora al centro del dibattito

Nel Consiglio Comunale di giovedì 19 settembre si discuterà anche di piazzale Sicilia, della scuola Viviani, degli F35, dell'acqua pubblica e di importanti lavori pubblici in varie zone della città

Per iniziativa dei consiglieri comunali Diego Petrucci (Noi Adesso Pis@) e Giovanni Garzella (PDL), la vicenda delle bancarelle del Duomo sarà di nuovo al centro delle lavori del Consiglio Comunale di oggi, giovedì 19 settembre (Sala Regia, 4° piano di Palazzo Gambacorti, inizio dalle 15).  

Il Consiglio Comunale discuterà anche, però, del complesso scolastico Viviani di Marina di Pisa, una interpellanza, a cui risponderà l’assessore comunale Andrea Serfogli, è stata presentata dalla consigliera comunale Valeria Antoni (M5S), e dei provvedimenti antincendio, interpellanza presentata invece dal consigliere comunale Giovanni Garzella (PDL), a cui risponderà l’assessore comunale Paolo Ghezzi.
Per iniziativa del consigliere comunale Raffaele Latrofa (Noi Adesso Pis@), si discuterà altresì delle convenzioni relative agli impianti sportivi comunali e dello “stato di degrado del piazzale Sicilia” e, su proposta della consigliera comunale Mirella Bronzini (PDL), del campo nomadi di Coltano.  

Sarà poi messa in votazione una variazione al programma triennale dei lavori pubblici che prevede, ad esempio, interventi all’Istituto comprensivo Fibonacci, su palazzo Lanfranchi, alla Chiesa di San Zeno, su via Pietrasantina, su lungarno Pacinotti e sulla Piazzetta del retro di San Michele in Borgo.

Dopo, il Consiglio Comunale, su richiesta questa volta del consigliere comunale Marco Ricci (Una città in Comune- Prc), discuterà l’atto d’indirizzo, approvato con delibera di Giunta, e relativo alle “misure finalizzate a sostenere e valorizzare i piani di alienazione immobiliare”.   

Sarà anche discussa, inoltre, la mozione, presentata dai consiglieri comunali Simonetta Ghezzani(SEL) e Armando Paolicchi (SEL), relative al No all’acquisto degli F35 e la mozione, presentata dal consigliere comunale Ferdinando De Negri (PD), relativa alla gestione pubblica dell’acqua.

Infine, grazie ad un ordine del giorno del consigliere comunale Diego Petrucci (Noi Adesso Pis@), il Consiglio Comunale affronterà il tema delle nomine presso le aziende controllate dal Comune di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: le bancarelle del Duomo ancora al centro del dibattito

PisaToday è in caricamento