rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale: emergenza profughi e Parco di Cisanello nell'assemblea

E ancora esercizio associato delle funzioni di pianificazione territoriale tra i Comuni di Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano. Terreni del Porto: Auletta (Ucic-Prc): "C'è un accordo tra Comune e Società del Porto per l'insediamento residenziale?"

Saranno due question time, cioè delle domande con l’obbligo di una risposta immediata da parte del Comune, ad aprire il Consiglio Comunale di domani, giovedì 26 febbraio (dalle 15, Sala Regia del Comune).

Il primo, presentato dal consigliere Marco Ricci (Una città in comune-Prc), chiede a che punto è il percorso partecipativo per il Parco di Cisanello mentre il secondo, presentato dal consigliere Ciccio Auletta (Una città in comune-Prc) chiede, invece, “se corrisponde al vero che è stato siglato un accordo tra il Comune e la Società proprietaria del Porto per la realizzazione, a lotti funzionali, del previsto insediamento residenziale adiacente al Porto stesso”.

Il Consiglio Comunale affronterà, poi, per iniziativa sia dell’assessora Sandra Capuzzi che del consigliere Ciccio Auletta (Una città in comune-Prc), il tema dell’emergenza profughi e voterà, successivamente, la convenzione per l’esercizio associato delle funzioni di pianificazione territoriale tra i Comuni di Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano.

Inoltre il Consiglio Comunale, in conseguenza della crisi che ha investito l’amministrazione comunale la scorsa settimana, prenderà atto delle dimissioni del consigliere Andrea Ferrante (PD), che è stato nominato, com’è noto, assessore dal sindaco Filippeschi, e nominerà al suo posto Maria Antonietta Scognamiglio.

Il Consiglio Comunale, infine, a seguito dell'ingresso nel gruppo misto del consigliere Stefano Landucci, di cui sarà anche capogruppo in virtù del maggior numero di voti, prenderà anche atto del suo ingresso nella 1° Commissione di controllo in sostituzione del consigliere Armando Paolicchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: emergenza profughi e Parco di Cisanello nell'assemblea

PisaToday è in caricamento