rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale: prima seduta dopo lo stop d'estate

La riqualificazione dell'ex cinema Ariston, il People Mover e i nuovi assessori nominati dal sindaco al centro della seduta

Domani, giovedì 29 agosto (dalle 14,30, Sala Delle Baleari), prima seduta del Consiglio Comunale dopo la pausa estiva. Al centro della riunione, per iniziativa dell’amministrazione comunale,  il piano strutturale intercomunale e il piano di riqualificazione dell’ex Cinema Ariston nel quartiere di San Martino, già al centro di polemiche nei giorni scorsi.

La seduta di domani del Consiglio Comunale sarà però aperta da un intervento del sindaco di Pisa, Michele Conti, sulla recente nomina ad assessore alla Cultura di Pierpaolo Magnani, che è subentrato ad Andrea Buscemi, e sulla recente nomina ad assessore alla Pubblica istruzione di Sandra Munno che è invece subentrata a Rosanna Cardia.  

Sempre all'inizio della seduta di domani del Consiglio Comunale il sindaco di Pisa, Michele Conti risponderà ad un question time del consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune) sullo stato attuale dei rapporti tra Toscana Aeroporti e Comune di Pisa.

La seduta di domani del Consiglio Comunale, infine,  proseguirà con la discussione sul People Mover per iniziativa dei consiglieri comunali  Gabriele Amore (M5S) e Alessandro Tolaini (M5S) -  che hanno presentato un interrogazione  - e per iniziativa dei consiglieri comunali Giuliano Pizzanelli (Pd) e Olivia Picchi (Pd) che hanno, invece, presentato una interpellanza.

Le prossime sedute del Consiglio Comunale si terranno martedì 10 e martedì 24 settembre, dalle 14,30, Sala delle Baleari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: prima seduta dopo lo stop d'estate

PisaToday è in caricamento