rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza dei Miracoli

Consiglio Comunale: in programma bancarelle, Imu e articolo 18

Nel consiglio di giovedì sono molti gli argomenti "caldi" che verranno affrontati: su tutti la gravosa questione dello spostamento delle bancarelle da Piazza dei Miracoli per la ristrutturazione del Museo delle Sinopie

Sarà un consiglio comunale con molta carne al fuoco quello di domani a Palazzo Gambacorti. Torna alla ribalta la questione dello spostamento delle bancarelle di Piazza Duomo, dopo il diktat dell'amministrazione comunale che vuole il cambio di location dei venditori per consentire la ristrutturazione del muro del Museo delle Sinopie. L'argomento sarà al centro del question time presentato dal capogruppo in consiglio comunale di Sel, Carlo Scaramuzzino.

Si parlerà poi anche dell'Imu, la nuova tassa sulla casa, grazie, questa volta, ad un question time del consigliere comunale del Pdl, Riccardo Buscemi, che chiede, in particolare, perchè non inviare dei bollettini prestampati, così da facilitare tutti i cittadini.

Inoltre, su iniziativa del consigliere comunale di Rifondazione Comunista, Maurizio Bini, si affronterà anche il delicato tema delle modiche legislative in materia di lavoro, ovvero dell'art.18, delle finiture della parte centrale di Piazza dei Cavalieri con l'assessore  ai lavori pubblici, Andrea Serfogli, dell'emergenza abitativa, con il consigliere Filippo Bedini, e di Via Cariola, con il capogruppo Giovanni Garzella entrambi, questi ultimi due, del PDL.

Infine sarà presentata la relazione annuale del Difensore Civico del Comune di Pisa, Luciano di Legge.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: in programma bancarelle, Imu e articolo 18

PisaToday è in caricamento