rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale, lavori via Santa Maria: "Concludere entro il 30 giugno"

Tra le altre questioni discusse nella seduta di giovedì anche quella della spiaggia lasciata dagli americani sul litorale pisano: il Consiglio vota per la spiaggia libera. Nella seduta anche ex Stallette e movida

Non si è parlato solo di aeroporto durante il Consiglio Comunale di ieri pomeriggio a Palazzo Gambacorti. Tanti gli argomenti dibattuti nella seduta. A cominciare da una breve comunicazione del consigliere Ciccio Auletta (Una città in comune-Prc) sulla vicenda delle ex- Stallette, “il Comune di Pisa - così ha detto Auletta -  prima conferisce due incarichi e poi li annulla per potenziale conflitto d’interessi” e con una del presidente dello stesso Consiglio Comunale, Ranieri Del Torto, sui  CTP, cioè i Consigli Territoriali di Partecipazione. “Entro il prossimo mese di marzo - ha così dichiarato il presidente - faremo una Consiglio Comunale aperto con tutti i consiglieri dei CTP”.

Successivamente il Consiglio Comunale si è occupato, per iniziativa del consigliere Marco Ricci (Una città in comune-Prc) dell’ordine di servizio che chiede, ai vigili urbani, di 'contare' i ragazzi della movida pisana.  “Avere questo monitoraggio - così gli ha risposto l’assessore David Gay - può essere utile anche all’amministrazione comunale per le decisioni sulla movida stessa”.  Il Consiglio Comunale è poi passato all’esame delle mozioni.

E’ stata approvata quella sui lavori di Via Santa Maria che chiede all’amministrazione di concluderli entro il 30 giugno, prima firmataria la consigliera Patrizia Bongiovanni (PD), quella che chiede al Governo la revoca dei tagli, per 35 milioni di euro, per i Patronati, primo firmatario Odorico Di Stefano (I Riformisti), quella per il ripristino del seggio elettorale a Coltano, primo firmatario il consigliere Juri Dell’Omodarme (PD), quella, per sostenere il disegno di legge per uniformare gli standard dei servizi per l’infanzia, prima firmataria la consigliera Francesca Del Corso (PD) e quella, infine, per la trasformazione della spiaggia del nostro litorale che sarà lasciata da Camp Darby, come spiaggia libera, primo firmatario il consigliere Marco Ricci (Una città in comune-Prc). E’ stato, poi, approvato, a maggioranza,  anche un nuovo Piano di rischio aereoportuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, lavori via Santa Maria: "Concludere entro il 30 giugno"

PisaToday è in caricamento