rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale: sicurezza e mozione sull'assenza di rinforzi alla Polizia su Litorale e Aeroporto

Due "question time", interrogazioni ed interpellanze nel Consiglio Comunale convocato per giovedì dalle ore 15. Prevista anche una mozione di vari consiglieri sulla mancanza di nuovo personale di Polizia per la stagione estiva

Tante le questioni in discussione nel prossimo Consiglio Comunale di giovedì 10 luglio in Sala Regia, a partire dalle 15. Si inizia con i question time di Valeria Antoni (M5S) sull'aggressione alla vigilessa dello scorso 4 luglio, salvata da una collega. L'obbiettivo è capire come mai fosse in quel momento da sola e se esiste un sistema di turnazione in grado di evitare momenti di pericolosità come quello accaduto. Poi sarà Marco Ricci (Una Citta in Comune-Prc) a chiedere se a settembre ci sarà un nuovo bando per gli orti comunali.

Successivamente una serie di interrogazioni e interpellanze: Diego Petrucci  (Noiadessopis@) sulla manifestazione di Canapisa “Quanto è costata al Comune?" e quella della consigliera Mirella Bronzini (Fi-Pdl) sulle bancarelle di piazza del Duomo, ora di piazza Manin.

Il Consiglo Comunale voterà una mozione, presentata da vari consiglieri con prima firmataria Alessandra Mazziotti (Pd), sulla mancanza di rinforzi di Polizia per la stagione estiva, sia per il Litorale che per l'Aeroporto. Le carenze erano state già riscontrate anche dai sindacati di categoria.

Infine, per quanto riguarda gli ordini del giorno, sarà discusso quello presentato dalla consigliera Simonetta Ghezzani (Sel) sulla situazione del quartiere di Sant’Ermete e sulla emergenza abitativa in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: sicurezza e mozione sull'assenza di rinforzi alla Polizia su Litorale e Aeroporto

PisaToday è in caricamento