rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale: area aeroporto, cassonetti interrati e Fossabanda

Il programma del Consiglio Comunale di giovedì prevede fra i vari argomenti la discussione sullo stato dell'arte del piano strutturale d'area dell'aeroporto. Poi rifiuti, Fossabanda, recinzione di Piazza Viviani a Marina

Il Consiglio Comunale sarà in seduta domani dalle 15 come di consueto in sala Regia del Comune. In apertura, per iniziativa della consigliera Simonetta Ghezzani (Sel), il programma relativo alla realizzazione dei cassonetti interrati: "A che punto siamo?" chiede la Ghezzani. Per iniziativa del consigliere Ciccio Auletta (Ucic-Prc) si discuterà invece dell'ex Convento di Santa Croce in Fossabanda, concesso dal Comune all'Azienda regionale per il diritto alla studio universitario che però lamenta l'assenza del protocollo d'intesa.

Successivamente saranno discusse anche alcune interrogazioni, come quella del consigliere Maurizio Nerini (Noi Adesso Pisa) sulla recinzione di Piazza Viviani, a cui risponderà l’assessore Andrea Serfogli. Interpellanza poi di Marco Ricci (Ucic-Prc) sull'uso dell'ex centro ortopedico del Calambrone da parte della Folgore come struttura di esercitazione. Ne chiede conferma, risponderà l'assessore Ylenia Zambito.

Il Consiglio Comunale, su richiesta di vari consiglieri comunali, prima firmataria la consigliera Elisabetta Zuccaro (M5S), discuterà dello stato dell'arte del piano strutturale d'area dell'aeroporto. A questa discussione saranno presenti, tra gli altri, anche Giuseppe Sardu, coordinatore del piano strutturale d’area per il Comune di Pisa e l’architetta Monica Luperi, responsabile del servizio di pianificazione territoriale del Comune di San Giuliano Terme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: area aeroporto, cassonetti interrati e Fossabanda

PisaToday è in caricamento