rotate-mobile
Politica

Furto al Bagno Big Fish di Marina: Del Torto supporta la raccolta fondi

Le donazioni saranno al centro della seduta del Consiglio Comunale di giovedì 16 marzo. Verranno poi nominati anche i membri del Ctp 1

Domani, giovedì 16 marzo (dalle 15, Sala Regia del Comune), nuova seduta del Consiglio Comunale. Al primo punto dell’ordine del giorno l’invito del presidente del Consiglio Comunale, Ranieri Del Torto a partecipare alla raccolta fondi per comprare la cucina al bagno Big Fish dell’associazione 'L’Alba' che venne rubata due mesi fa.  

Il presidente del Consiglio Comunale, Ranieri del Torto, poi, comunicherà la costituzione del nuovo gruppo consiliare 'Area Popolare–Pisa è' del consigliere Giovanni Garzella.

La seduta del Consiglio Comuna poi proseguirà con alcuni question time, come quello della consigliera Valeria Antoni (M5S) sulle condizione disastrose dell’antenna Wind a Marina di Pisa (gli risponderà l’assessora Ylenia Zambito) o come quello della consigliera Virginia Mancini (Forza Italia) sulla urgenza della potatura di alcuni alberi sul litorale (gli risponderà il vicesindaco Paolo Ghezzi).

Successivamente I consiglieri comunali si confronteranno sul Resoconto (anni 2014-15 e 2015-16) dell’avvocato Alberto di Martino, Garante dei Diritti dei detenuti e delle persone private della libertà personale.

Infine il Consiglio Comunale voterà - di nuovo - i consiglieri del Cpt 1, cioè il Consiglio Territoriale di partecipazione del litorale.  
Questa nuova votazione si è resa necessaria perché, circa un anno fa, 11 consiglieri su 20 dello stesso Cpt 1, in rappresentanza delle forze politiche di opposizione (M5S, Noi adesso Pis@ e Forza Italia) più il consigliere di maggioranza dei 'Riformisti', Silvestre Sagliocco, dettero le dimissioni in aperta polemica con la scelta dell’amministrazione comunale sugli stalli blu che sarebbero stati realizzati, nei mesi successivi, proprio sul litorale.

Ecco, quindi, da chi sarà composto il nuovo Cpt 1: Sandro Francesconi (M5S), Violetta Ionegrill (M5S), Leonhard Marraccini (M5S), Piero Torrigiani (In lista per Pisa), Valter Tursi (PD), Andrea Buffoni (PD), Antonio Ghionzoli (PD), Roberto Orselli (PD), Daniela Tarsitano (PD), Carlo Alberto Cirri (PD), Massimo Bortoluzzi (PD), Giacomo Gori (PD),  Silvestre Sagliocco (I Riformisti), Alessandro Burchi (FI), Eleonora Carli (FI), Eleonora Duchini (FI), Marco Pratelli (FI), Michele Sbrana (FI) Enrico Ferroni (FI), Simona Rindi (Noi adesso Pis@) e Marco Sighieri (Noi adesso Pis@).

Il Consiglio Comunale voterà anche la surroga presso il Cpt 6 (Porta a Lucca, Gagno, I Passi e Porta Nuova) del consigliere Lorenzo Paladini (FI) che sarò sostituito con il consigliere Federico Di Sacco (FI).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al Bagno Big Fish di Marina: Del Torto supporta la raccolta fondi

PisaToday è in caricamento