rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale, gli argomenti: piano strutturale, infrastrutture e migranti

Fra i temi che saranno affrontati c'è la discussione sul piano strutturale d'area, la destinazione ad accoglienza dell'ex polveriera del Cep ed i lavori sull'Aurelia

Domani pomeriggio, martedì 22 novembre, si terrà a partire dalle 15 in Sala delle Baleari a Palazzo Gambacorti il Consiglio Comunale. I lavori inizieranno con una comunicazione dell'assessore Giuseppe Forte sulla vicenda dei lavoratori della Ericsson. Dopo sarà la volta di due question time.

Al primo, della consigliera Virginia Mancini (Fi-Pdl) che chiederà se "per il luna park di Marina di Pisa è possibile una collocazione diversa da piazza Gorgona", risponderà l'assessore Andrea Ferrante; al secondo del consigliere Giovanni Garzella (Pisa è) su "quando finiranno i lavori sull'Aurelia dovuti ai lavori sul ponte di Tombolo?" risponderà l'assessore Giuseppe Forte.

Seguiranno interrogazioni, come quella del consigliere Maurizio Nerini (Noi Adesso Pisa) sull'andamento dell'addizionale comunale dei lavoratori, e interpellanze, come quella del consigliere Ciccio Auletta (Ucic-Prc) sull'utilizzo della ex Polveriera del Cep come centro di accoglienza per i migranti.

I consiglieri comunali discuteranno poi della lottizzazione de 'Le Torri' del quartiere di San Biagio e, su proposta dei consiglieri Ferdinando De Negri (Pd), Giuseppe Ventura (in lista per Pisa) e Odorico Di Stefano (i Riformisti), del piano strutturale d'area.

Il Consiglio Comunale sarà inoltre chiamato a votare sulla sostituzione di alcuni consiglieri comunali dalle Commissioni consiliari, come quella del consigliere Giovanni Garzella uscito dal gruppo di Forza Italia perché voterà Sì al referendum e come quella della consigliere Elisabetta Zuccaro (M5S), richiesta dal capogruppo consiliare Gianfranco Mannini dello stesso M5S in conseguenza delle divergenze all'interno dello stesso gruppo consiliare.

La seduta di questo Consiglio Comunale sarà trasmessa in diretta streaming dal sito del Comune di Pisa e in diretta streaming da Punto Radio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, gli argomenti: piano strutturale, infrastrutture e migranti

PisaToday è in caricamento