rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale: verso la diretta streaming audio e video delle sedute

E' la novità che verrà introdotta probabilmente il prossimo anno, insieme al ritorno nella sede storica del Consiglio Comunale, ovvero nella Sala delle Baleari. Nella seduta di giovedì entra Giraudo al posto del consigliere Paolicchi

Il primo atto del Consiglio Comunale di domani, giovedì 3 dicembre (dalle 15, Sala Regia del Comune), sarà la sostituzione del consigliere Armando Paolicchi (Gruppo Misto) con la consigliera Elisa Giraudo (Sel).

Successivamente il Consiglio Comunale prenderà atto della sostituzione, presso il Ctp 2 (Cep), del consigliere Edo Antoni con Alessandra Veronese, la sostituzione, presso il Ctp 4 (San Marco, San Giusto), del consigliere Vincenzo Fonte con Maurizio Bandecchi, e, infine, della sostituzione presso il Ctp 5 (Don Bosco), della consigliera Maria Marchietiello con Alessandra Carli, tutti, questi ultimi, del PD.

Il Consiglio Comunale discuterà, inoltre, del cosiddetto Bilancio Consolidato, cioè dei Bilanci delle società partecipate del Comune, come ad esempio, i bilanci di Geofor, Toscana Emergia e Sepi.

L’inizio della seduta, però, sarà dedicato a due question time.
Il primo, del consigliere  Giovanni Garzella (FI), è sul “riscaldamento a singhiozzo delle scuole “Quasimodo” a Calabrone, di quelle a San Piero e di quelle a Marina di Pisa”, mentre il secondo, del consigliere Ciccio Auletta (Una città in comune-Prc),  è sulla “Convezione con la Boccadarno srl per la realizzazione del Porto di Marina di Pisa”. Ad entrambi i consiglieri comunali risponderà l’assessore Andrea Serfogli.

Il Consiglio Comunale discuterà, inoltre, anche della possibilità, per il prossimo anno di trasmettere le sedute in diretta streaming, cioè della possibilità per tutti i cittadini di seguire le sedute del Consiglio Comunale, sia audio che video, direttamente dal proprio computer.
“Una novità - ha aggiunto Ranieri del Torto, presidente del Consiglio Comunale - molto importante. Un passo in avanti verso la trasparenza, verso quella casa di vetro che tutti noi ci auguriamo. E che si aggiunge a quella che le sedute del Consiglio Comunale ritorneranno a svolgersi nella sua sede storica. Cioè presso la Sala delle Baleari di Palazzo Gambacorti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: verso la diretta streaming audio e video delle sedute

PisaToday è in caricamento