rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Cisanello / Via Giuseppe Moruzzi, 1

Consiglio Comunale, seduta al Cnr: vicinanza ai ricercatori

L'assemblea cittadina in programma giovedì si svolgerà in parte nell'auditorium del Cnr per manifestare il sostegno del Consiglio Comunale ai precari dell'istituto

Sarà un Consiglio Comunale particolare quello in programma il prossimo giovedì 9 novembre (ore 15). La seduta infatti inizierà nell'auditorium del Cnr, i cui ricercatori da settimane stanno manifestando il proprio disappunto per i tagli previsti alla ricerca. “Per la prima volta - spiega Ranieri Del Torto, presidente del Consiglio Comunale - la seduta la terremo al Cnr proprio per sottolineare la nostra vicinanza, come istituzione cittadina, alla giusta lotta dei ricercatori contro la precarietà del loro posto di lavoro. Una battaglia che possiamo e dobbiamo vincere. La ricerca - ha concluso Del Torto - è fondamentale per le sorti del futuro di tutto il nostro paese”.

La seduta del Consiglio Comunale, che sarà trasmessa in diretta streaming, audio e video, dal sito internet del Cnr e sulle frequenze di Punto Radio, e poi in differita sul canale 664 di Toscana Superchannel di Telegranducato Tv, domenica prossima, 12 novembre, a partire dalle ore 20, sarà aperta da una breve relazione dello stesso presidente Del Torto. Successivamente interverranno i capigruppo del Consiglio Comunale e il sindaco, Marco Filippeschi. Dopo - intorno alle 17 - la seduta proseguirà presso la Sala Regia di Palazzo Gambacorti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, seduta al Cnr: vicinanza ai ricercatori

PisaToday è in caricamento