rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale: Piano Strutturale d'area al centro della discussione

Previsti 4 question time su biancheria della Luminara, scuola e parcheggi a pagamento. Ci sarà anche una comunicazione del sindaco sul caso dell'uccisione del rapinatore alla Gioielleria Ferretti

La seduta del Consiglio Comunale di domani, giovedì 15 giugno dalle 15 in Sala delle Baleari, avrà al centro della discussione lo stato dell'arte del Piano Strutturale d'area, cioè la definizione del documento per le future politiche di sviluppo urbanistico dei Comuni di Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano. L'iniziativa viene dai consiglieri comunali Ferdinando De Negri, capogruppo consiliare del Pd, Odorico di Stefano, capogruppo consiliare de 'I Riformisti' e Rita Mariotti, capogruppo consiliare della lista civica 'in lista per Pisa'.

"In apertura è prevista - aggiunge Ranieri Del Torto, presidente del Consiglio Comunale - una dichiarazione del sindaco di Pisa sulla tragica vicenda della gioielleria di Daniele Ferretti, il commerciante di 69 anni che ieri sera ha ucciso un rapinatore che stava tentando una rapina nel suo negozio".

Dopo, come di consueto, la seduta continuerà con la discussione dei question time. Il primo, del consigliere Riccardo Buscemi (Fi-Pdl), è sulla mancanza della 'biancheria' alla statua di San Ranieri e alle 'tre buche' sul Viale D'annunzio; il secondo, del consigliere Giovanni Garzella (Pisa è), è sul numero delle classi a tempio pieno alle scuole Novelli e Toti; il terzo, del consigliere Raffaele Latrofa (Pisa nel Cuore) è sui parcheggi a pagamento sul litorale; il quarto, della consigliera Simonetta Ghezzani (SI) è sul parcheggio 'Oasi' di Tirrenia.     

In seguito il Consiglio Comunale discuterà, per iniziativa del consigliere Maurizio Nerini (Noi Adesso Pisa-Fdi-An) del parcheggio del People Mover e del bando regionale 'cento mila orti in Toscana', per iniziativa, questa volta, del consigliere Ciccio Auletta (Ucic-Prc).

Questa seduta sarà trasmessa in diretta video dal sito del Comune di Pisa e da canale di YouTube. La prossima seduta del Consiglio Comunale si terrà giovedì 22 giugno, dalle 15, sala Regia del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: Piano Strutturale d'area al centro della discussione

PisaToday è in caricamento