rotate-mobile
Politica

Un Consiglio Comunale interamente dedicato alla situazione Coronavirus

E' l'assemblea prevista per il 9 marzo. Parteciperanno i medici Aoup ed è previsto un intervento anche del presidente della Toscana Eugenio Giani

Dopo alcuni question time, la seduta del Consiglio Comunale di domani, martedì 2 marzo (dalle 14, diretta streaming), sarà tutta dedicata ai cosiddetti atti ispettivi (interrogazioni, interpellanze e mozioni). Sarà invece dedicata tutta alla pandemia la seduta di martedì 9 marzo, mentre le assemblee successive di martedì 16 e di martedì 23 marzo saranno dedicate rispettivamente alle modifiche alla Statuto del Teatro Verdi e alla Relazione annuale di Lia Sacchini, la Garante dei diritti delle persone disabili. L’inizio di tutte queste sedute del Consiglio Comunale è previsto dalle 14.

"Ho accolto molto volentieri - ha così commentato il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Gennai - la richiesta del sindaco di Pisa Michele Conti e dell’assessore alle politiche sociali Gianna Gambaccini, in accordo con la Conferenza dei capigruppo Consiliari, di dedicare un’intera seduta del Consiglio Comunale alla pandemia da Covid-19, a circa un anno di distanza dai primi casi accertati nel nostro Paese. Sarà un’occasione importante. I cittadini potranno così conoscere a che punto siamo, anche nella nostra città, in questa difficile battaglia contro questo virus così insidioso".  

Saranno presenti, fra gli altri, il professor Francesco Menichetti professore ordinario di Malattie infettive a Pisa e direttore dell’Unità operativa complessa di Malattie Infettive dell’Aoup; il professor Massimo Santini, direttore del Pronto Soccorso di Pisa; la dr.ssa Laura Carrozzi, responsabile reparto Covid Auop di Pisa; il dr. Luigi De Simone responsabile reparto di Anestesia Coivid  Auop; il dr. Luca Puccetti, responsabile dei medici di base di Pisa; la dr.ssa Sabina Ghilli, responsabile Usca di Pisa; dr.ssa Claudia Congestrì, responsabile organizzativa Usca di Pisa; il dr. Dario Bitonti, responsabile 118 di Pisa e il dottor Antonio Gallo responsabile ignee sanità pubblica zona pisana. E’ previsto anche un intervento del Governatore della Toscana, Eugenio Giani.

Tutte queste sedute del Consiglio Comunale saranno trasmesse, come di consueto, in diretta streaming dalle pagine internet del Consiglio Comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Consiglio Comunale interamente dedicato alla situazione Coronavirus

PisaToday è in caricamento