Volterra, novità all'orizzonte: primo consiglio comunale a Saline
Il sindaco Buselli: "L'immagine di Volterra arroccata e chiusa su se stessa è il contrario di ciò su cui stiamo lavorando. Vogliamo infatti realizzare a Saline la zona produttiva intercomunale del comprensorio"
Per la prima volta nella storia amministrativa locale ci sarà un consiglio comunale nel paese di Saline di Volterra. L'iniziativa è stata fortemente voluta dallo stesso primo cittadino volterrano.
"Una scelta importante - dichiara Buselli - anche dal punto di vista simbolico. L'immagine di Volterra arroccata e chiusa su se stessa è il contrario di ciò su cui stiamo lavorando. Vogliamo infatti realizzare a Saline la zona produttiva intercomunale del comprensorio, vista con favore dai Comuni della Val di Cecina e addirittura da quello di Lajatico in Valdera, ma Saline di Volterra è anche crocevia di interessi vitali, come quello della risorsa del salgemma, che debbono diventare oggetto di discussione e partecipazione da parte di tutto il territorio".
Volterra dunque espande i suoi confini anche alle frazioni, cercando un maggior coinvolgimento anche di chi abita fuori dal famoso centro storico.