rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale: alunni disabili, bambini rom e scuolabus nella seduta di giovedì

Nel corso della nuova seduta oltre ai molti argomenti trattati, verrano nominati anche i rappresentati dello stesso Consiglio Comunale presso il Comitato Cittadino delle Repubbliche Marinare e presso il Consiglio degli Anziani del Gioco del Ponte

"E’ vero che è stata tagliata l’assistenza specialistica per l’inserimento dei 133 alunni disabili?”, e ”quando verrà garantito il trasporto a scuola per tutti i bambini del campo rom della bigattiera?”. Saranno questi due question time, rispettivamente del consigliere comunale Gianfranco Manini (M5S) e di Ciccio Auletta (Una città in Comune-Prc), ad aprire il Consiglio Comunale di domani, giovedì 26 settembre (inizio dalle 15, Sala Regia di Palazzo Gambacorti).

Il Consiglio Comunale, dopo il voto su alcune mozioni - come quella relativa al “No all’acquisto degli F35”, dei consiglieri comunali Simonetta Ghezzani (SEL) e Armando Paolicchi (SEL) o come e quella sull’acqua pubblica del consigliere comunale Ferdinando De Negri (PD) o quella per un “polo per la sicurezza” sul litorale del consigliere comunale Gianfranco Mannini (M5S)  - nominerà i rappresentati dello stesso Consiglio Comunale presso il Comitato Cittadino delle Repubbliche Marinare e presso il Consiglio degli Anziani del Gioco del Ponte. 

Inoltre il Consiglio Comunale, su richiesta del consigliere comunale Marco Ricci (Una città in Comune - Prc), discuterà poi dell’atto d’indirizzo approvato con delibera di Giunta relativo “alle misure finalizzate a sostenere e valorizzare i piani di alienazione immobiliare”.   

Il Consiglio Comunale discuterà anche del complesso scolastico 'Viviani' di Marina di Pisa e dell’aumento Tares rispetto alla Tarsu, su questi temi una interpellanza è stata presentata dalla consigliera comunale Valeria Antoni (M5S), del cedimento strutturale in Via Notari, su questo, invece, una interpellanza è stata presentata dal consigliere comunale Giovanni Garzella (PDL) e, infine, del contratto di servizio di Apes, grazie, questa volta, ad una interpellanza del consigliere comunale Sandro Gallo (PD).

Infine, grazie ad un ordine del giorno del consigliere comunale Diego Petrucci (Noiadesso Pisa), il Consiglio Comunale affronterà il tema delle nomine presso le aziende controllate dal Comune di Pisa.

Si ricorda che le sedute del  Consiglio Comunale sono pubbliche e che è possibile seguirle anche in diretta audio dal sito del Comune di Pisa (https://www.comune.pisa.it/doc/consigli/sedute-online/) e, inoltre, dallo Smartphone o dal Tablet con sistema operativo Android. E’ necessario cliccare sull’icona Play store del proprio Smartphone o  Tablet e scaricare l’applicazione gratuita Adobe Flash Player.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: alunni disabili, bambini rom e scuolabus nella seduta di giovedì

PisaToday è in caricamento