rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale: via alla spianatura delle spiaggie di ghiaia

I lavori a Marina di Pisa ripartiranno ad inizio settimana. Approvati poi i lavori all'Arena Garibaldi, si attende il volere della società nerazzurra circa la nuova convenzione di gestione

Ieri, giovedì 21 luglio, si è svolto il Consiglio Comunale in Sala delle Baleari. Avvio della seduta con qualche problema, dato il guasto tecnico che non ha consentito l'uso dei microfoni. E' stato il Movimento 5 Stelle a fornire una cassa per ovviare al problema, con poi il consigliere Giovani Garzella (Fi-PdL) che ha manifestato il suo disappunto facendo il suo intervento con un megafono di cartone. Sempre per la cronaca si sono registrati alcuni momenti concitati tra un gruppo di bancarellai del Duomo e il sindaco Filippeschi, sulla questione, denunciata dal consigliere Maurizio Nerini (Noi Adesso Pisa), dei venditori abusivi in Piazza del Miracoli.

Sulle spiaggie di ghiaia di Marina di Pisa c'è stato un importante annuncio dell'assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli: "La prossima settimana - ha comunicato - inizierà la spianatura delle ghiaie che non erano interessate dal cantiere a sud di Piazza Gorgona e non sono previsti altri interventi sulle celle mancanti da Piazza Sardegna in giù. L'intervento, dopo la soppressione delle Province, è a carico della Regione Toscana". 

Con 20 voti a favore dei consiglieri comunali di Pd, In lista per Pisa e Riformisti, più Noi Adesso Pisa e Pisa nel Cuore (Latrofa) è stata approvata la delibera per finanziare l'intervento di sistemazione dell'area dello stadio per la competenza del Comune. Stanziati 700mila euro. Nella decisione si sono astenuti i consiglieri del M5S, mentre non hanno partecipato al voto i consiglieri di Sel, Una Città in Comune-Prc e Fi-Pdl.

Entro oggi è attesa la comunicazione dell'Ac Pisa 1909 riguardo la proposta di rinnovo per la convenzione predisposta dall'amministrazione comunale, di durata di 10-15 anni, con un canone di 20 mila euro, più Iva, con in carico alla società sportiva le manutenzioni ordinarie e straordinarie oltre all’adeguamento impiantistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: via alla spianatura delle spiaggie di ghiaia

PisaToday è in caricamento