rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Santa Croce sull'Arno

Santa Croce sull'Arno: un emendamento al Decreto Sostegni-bis per sostenere il distretto conciario

La proposta è stata presentata dai deputati del Partito Democratico Lucia Ciampi, Susanna Cenni e Stefano Ceccanti

“Trenta milioni di euro per sostenere l'industria tessile e conciaria, duramente colpita dalla pandemia”: questi i contenuti di un emendamento al Decreto Sostegni-bis, attualmente in discussione alla Camera dei Deputati, sottoscritto dai deputati del Partito Democratico Lucia Ciampi, Susanna Cenni e Stefano Ceccanti.
“Questa proposta - dichiara Lucia Ciampi - nasce dalla necessità di aiutare quei distretti industriali, come quello di Santa Croce sull’Arno, che hanno avuto gravi cali di fatturato a causa del Covid. Le risorse stanziate saranno finalizzate alla realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo nel settore tessile e conciario, ad esclusione del territorio di Biella che ha già beneficiato di finanziamenti ad hoc nella scorsa legge di Bilancio”.
"Faccio un appello alle altre forze politiche locali affinché mettano da parte le faziose e controproducenti posizioni strumentali di queste ultime settimane e sostengano l'emendamento. Il tessuto produttivo onesto della nostra provincia ha bisogno di aiuti concreti e non di polemiche dannose": conclude Lucia Ciampi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Croce sull'Arno: un emendamento al Decreto Sostegni-bis per sostenere il distretto conciario

PisaToday è in caricamento