rotate-mobile
Politica

Crisi maggioranza, l'ex presidente della Provincia: "Le elezioni anticipate favorirebbero Firenze"

Andrea Pieroni, candidato al Consiglio Regionale alle prossime elezioni, richiama all'impegno ed alla responsabilità le forze politiche pisane, poiché nel contesto di crisi e cambiamento attuale una mancanza di compattezza sarebbe dannosa

L'ex presidente della provincia di Pisa Andrea Pieroni interviene a proposito della crisi della maggioranza e richiama alla responsabilità ed all'impegno, senza "scatti e fughe solitarie".  "Sarebbe davvero autolesionistico e irresponsabile – spiega Pieroni – aprire a Pisa una fase di incertezza politica o, peggio, andare a elezioni anticipate, proprio nel momento in cui l'area fiorentina, con l'avvio della città metropolitana, sta mettendo il turbo e va posizionandosi in maniera privilegiata nel quadro degli investimenti e delle strategie di sviluppo della Toscana".

Secondo Pieroni in questo contesto "l'interruzione del mandato amministrativo della giunta guidata da Marco Filippeschi e l'apertura di una crisi costituirebbe un fardello troppo pesante per la città e per un territorio molto più ampio. In una fase di perdurante crisi economica, di crescente disagio sociale, di mutamento degli assetti istituzionali e alla vigilia delle elezioni regionali, occorre guardare al prevalente interesse della comunità".

La discussione, anche dura, deve esserci, ma deve essere fatta "nelle sedi opportune. Si trovi una sintesi per consentire al sindaco e alla sua amministrazione di continuare il lavoro avviato sui grandi e piccoli progetti che interessano Pisa e che la stanno cambiando".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi maggioranza, l'ex presidente della Provincia: "Le elezioni anticipate favorirebbero Firenze"

PisaToday è in caricamento