rotate-mobile
Politica

Ospedale Cisanello in Regione: "Un milione di euro di danni per il maltempo del 24 agosto"

Presentata giovedì un'interrogazione urgente dai consiglieri regionali del M5S per chiedere chiarimenti sulla situazione dell'ospedale Cisanello. Si segnalano danni per un milione di euro sui 14 edifici, senza sapere chi li pagherà

Irene Galletti e Andrea Quartini, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, hanno presentato giovedì mattina un'interrogazione urgente sui danni alle strutture ospedaliere Cisanello e Santa Chiara per gli eventi meteorologici del 24 agosto scorso.

"Scopriamo che l'azienda sanitaria - affermano in una nota - valuta in oltre un milione di euro i danni subiti sui 14 edifici, con ipotesi di ulteriore aumento dopo le perizie assicurative ancora mancanti. Vogliamo sapere chi pagherà questo importo, se l'assicurazione o la Regione, e quanti di questi danni siano da imputare ad un errore di pianificazione delle strutture sanitarie, manutenzione inclusa".

"In conseguenza delle piogge torrenziali del 24 agosto - raccontano - visitammo la struttura per verificare lo stato dei locali e il dirigente accompagnatore ci rassicurò della piena operatività in poche ore. Cisanello è uno degli ospedali più rinomati d’Italia, recentemente ampliato e proiettato verso l'evoluzione a Centro sanitario d'avanguardia. Chiediamo a Rossi se ritiene quanto accaduto il 24 agosto un evento eccezionale e quindi se i tanti pazienti e lavoratori ospiti delle strutture ospedaliere pisane possano pensare che, anche in caso di pioggia torrenziale, la loro sicurezza sia garantita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Cisanello in Regione: "Un milione di euro di danni per il maltempo del 24 agosto"

PisaToday è in caricamento