rotate-mobile
Politica Marina di Pisa

Marina di Pisa, degrado in Largo Pontecorvo: "Valuteremo interventi"

L'assessore ai lavori pubblici Serfogli risponde all'interrogazione del consigliere comunale Nerini (Nap) precisando che l'area è demaniale e che al momento non ci sono progetti di riqualificazione

Ad una interrogazione del consigliere Maurizio Nerini di Noi Adesso Pisa che chiedeva informazioni e denunciava la situazione di degrado in Largo Pontecorvo a Marina di Pisa, ha risposto l'assessore Andrea Serfogli anche tramite il dipendente comunale Gabriele Ricoveri e la dipendente della Sepi, Annalisa Dolinich.

"Il piazzale denominato Largo Pontecorvo - scrive Ricoveri - fa parte del demanio marittimo statale gestito dal Comune di Pisa. Ciò risulta evidenziato nello stralcio cartografico del Sistema Informativo Demanio; l'Ufficio Demanio Marittimo rilascia, su richiesta di chi vi abbia interesse, la concessione demaniale per l'utilizzazione di tale spazio, in applicazione delle norme statali che disciplinano tali concessioni temporanee".

"Dalle visure catastali - aggiunge la dipendente della Sepi, Annalisa Dolinich - l'area risulta demaniale; le occupazioni di suolo pubblico effettuate nell'area in oggetto sono solamente quelle inserite nel calendario delle manifestazioni estive di 'Marenia'; gli eventi realizzati nell'ambito della manifestazione non sono soggetti al pagamento del canone in quanto rientrano nella fattispecie di cui all’art. 31 lettere f-h) del Regolamento sul Canone per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche".

"Per quanto attiene alla riqualificazione della piazza - conclude infine Serfogli - posso aggiungere che ad oggi non sono stati redatti progetti. E' volontà dell'amministrazione comunale verificare, stante la proprietà demaniale, la possibilità di fare interventi tesi a migliorare sicurezza e decoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa, degrado in Largo Pontecorvo: "Valuteremo interventi"

PisaToday è in caricamento