rotate-mobile
Politica

Delibera Geofor, Mariotti (In Lista per Pisa): "Giusti i contenuti, ma andava discussa in Commissione"

La consigliera di maggioranza aveva appoggiato la richiesta delle opposizioni di spostare la discussione nella seduta del Consiglio Comunale del 21 dicembre: "Andrebbe effettuata una revisione al regolamento del Consiglio"

"Come presidente della 4ª Commissione ho appoggiato la richiesta dei consiglieri Auletta e Ghezzani di 'valutare' la possibilità di una convocazione del Consiglio Comunale per il 21 dicembre, perchè ho convenuto che la delibera 'Geofor' meritasse una discussione approfondita in Commissione". La consigliera comunale di maggioranza Rita Mariotti (In lista per Pisa) spiega così il sostegno dato ai consiglieri di opposizione che avevano richiesto che la discussione sul provvedimento, calendarizzata per la seduta odierna del Consiglio Comunale, fosse spostata al 21 dicembre "per non bypassare il parere della Commissione".

La questione riguarda la liquidazione delle quote del socio privato di Geofor in vista del conferimento a Reti Ambiente "Una delibera urgente e che condivido nei suoi contenuti - sottolinea - ma che si trova ad approdare in Consiglio senza l'espressione della Commissione perché il Collegio dei sindaci revisori non ha fornito il suo parere in tempi regolari". Il regolamento del Consiglio Comunale prevede infatti che una delibera possa essere approvata solo se corredata da tutti i pareri, e quindi anche da quello della Commissione, ottenuti almeno 24 ore prima. "Andrebbe - conclude la Mariotti - forse effettuata una revisione del Regolamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delibera Geofor, Mariotti (In Lista per Pisa): "Giusti i contenuti, ma andava discussa in Commissione"

PisaToday è in caricamento