rotate-mobile
Politica

Moschea, Cuccu (FI): "Il CUS ci nega lo stesso spazio che concede a comunità islamica e PD"

Duro il commento del coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Toscana sul rifiuto del Cus Pisa di concedere gli spazi per ospitare il dibattito a cui parteciperà l'onorevole Santanchè. L'incontro si svolgerà all'Hotel Granduca di San Giuliano Terme

"Per l'organizzazione del convegno sulla Moschea con l'On. Santanchè ho chiesto uno spazio al CUS, centro sportivo universitario. Nel giro di un paio di ore ho ricevuto la risposta, a mio avviso scandalosa. Il Segretario Generale ci nega la disponibilità di uno spazio proprio perché il tema del convegno è la Moschea e argomenta la decisione dicendo che 'il Centro ha intenzione di astenersi dal dibattito politico'".

Così Luca Cuccu, coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Toscana, commenta la decisione del dirigente del centro sportivo dell’ateneo pisano di negare uno spazio pubblico al movimento giovanile di Forza Italia.
"Voglio ricordare - prosegue Cuccu - che proprio un anno fa gli spazi del CUS sono stati concessi ad esponenti del Partito Democratico per chiudere la campagna elettorale. Inoltre ogni venerdì il centro mette a disposizione i suoi spazi alla comunità musulmana per la preghiera. Adesso mi chiedo che fine abbia fatto l'uguaglianza di cui parlano i salotti pisani, mi chiedo come sia possibile che il CUS abbia fatto uno scelta, di fatto politica, concedendo a loro gli spazi e negandoli a noi. Devo dire che siamo abituati ormai a volantinare scortati, ad essere insultati e minacciati dai centro sociali ma non avrei mai pensato che il CUS potesse arrivare a essere così fazioso".

"Comunque i numeri parlano chiaro - precisa l'esponente di FI - abbiamo raccolto 1.000 firme in due week end, 6 banchetti di due ore e mezzo ciascuno. Andremo avanti almeno fino al 25 ottobre e dimostreremo che i pisani sono contrari alla costruzione della Moschea. Credo che ormai inizi a mancare la reciprocità anche sul nostro territorio e soprattutto che sia in atto da parte della Sinistra dei salotti un piano per emarginare chi vuole difendere i valori occidentali e salvaguardare la cultura del nostro paese. La Sinistra Toscana ci sta svendendo dando spazio a Moschee e macelli islamici mentre le nostre imprese faticano ad andare avanti".
"Il vero problema - conclude Cuccu - è che il nostro sindaco soffre di 'nastritre acuta', se non taglia nastri sta male. Il 25 ottobre alle ore 17,30 saremo con l'On. Santanchè all'Hotel Granduca di San Giuliano Terme, vicino al terreno dove sorgerà la Moschea".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moschea, Cuccu (FI): "Il CUS ci nega lo stesso spazio che concede a comunità islamica e PD"

PisaToday è in caricamento