rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale: si dimette Armando Paolicchi del Gruppo Misto

Al suo posto entrerà la 39enne Elisa Giraudo, avvocato. Paolicchi aveva fatto parte di Sel, inizialmente al fianco della maggioranza, poi era passato all'opposizione. Ringraziamento di Sinistra Ecologia e Libertà

Si modifica ancora il Consiglio Comunale di Pisa. Armando Paolicchi ha infatti rassegnato le sue dimissioni. Eletto nelle liste di Sel, che appoggiava la maggioranza che ha portato all’elezioni a sindaco di Marco Filippeschi, è poi passato con le opposizioni costituendo il Gruppo Misto.

Al suo posto entrerà Elisa Giraudo, avvocatessa, sposata e con due figli. Elisa Giraudo è nata a Pisa ed ha 39 anni. La surroga sarà votata nel prossimo Consiglio Comunale fissato per il prossimo 3 dicembre.

Appena avuta la notizia delle dimissioni del consigliere Paolicchi Il Circolo di Pisa Città di Sinistra Ecologia e Libertà lo ha voluto subito ringraziare del contributo dato alla rappresentanza istituzionale nella comunità cittadina. 
"Armando Paolicchi, storico compagno di SEL - dicono dal partito - ha contribuito fortemente ad un dibattito interno sempre attento ai contenuti, portando al centro del confronto argomenti e questioni importanti per la nostra città. Per tutto questo lavoro, Sinistra Ecologia e Libertà gli è grata. Il percorso dei prossimi giorni di SEL non implicherà solo la scelta di un nuovo coordinatore cittadino, ma un iter collettivo teso a promuovere una ricca trama di relazioni con la sinistra sociale e politica. Tali relazioni, infatti, sono il lievito vero di una sinistra all'altezza delle sfide del presente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: si dimette Armando Paolicchi del Gruppo Misto

PisaToday è in caricamento