rotate-mobile
Politica

Bufera in Regione: si dimette l'assessore alla sanità Scaramuccia

Daniela Scaramuccia non riuscirebbe per la troppa pressione a portare avanti il suo incarico: al suo posto Luigi Marroni, direttore generale dell'Azienda Sanitaria 10 di Firenze dal 16 febbraio 2004

Si dimette l'assessore regionale alla sanità Daniela Scaramuccia. La notizia è stata anticipata oggi dal quotidiano La Nazione. Troppo stress, troppa pressione. Sarebbero queste, o almeno anche queste, le motivazioni che avrebbero spinto l'assessore alla salute della Toscana a dare forfait.

Dopo due anni di impegno per cercare di sanare i problemi della sanità dovuti sia ai tagli romani sia al "buco" da 270 milioni di euro della Asl di Massa, Scaramuccia ha gettato la spugna. A lei sarebbe arrivata anche un'offerta per un altro incarico sempre nel settore sanità, ma al di fuori dell'amministrazione pubblica. L'ormai ex assessore era stata chiamata dal governatore toscano Enrico Rossi che l'aveva convinta a lasciare il ruolo di manager nella McKinsey&Company, la società internazionale di consulenza strategica e direzionale.

Al suo posto Luigi Marroni che dunque da oggi è il nuovo assessore. Direttore generale dell'Azienda sanitaria 10 di Firenze dal 16 febbraio 2004, 54 anni, laureato in ingegneria meccanica all'Università La Sapienza di Roma, dopo il primo mandato concluso nel febbraio 2009, era stato confermato alla direzione della Asl 10 per un secondo mandato. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera in Regione: si dimette l'assessore alla sanità Scaramuccia

PisaToday è in caricamento