rotate-mobile
Politica

Governo, Enrico Letta si è dimesso: l'addio nell'era dei social

L'ormai ex premier Letta e l'ex ministro Carrozza, entrambi pisani, si congedano agli italiani utilizzando i social network. Su Twitter pubblicata una foto di Maria Chiara Carrozza con il suo staff

E' il giorno dell'addio di due pisani al Governo. Enrico Letta è salito oggi al Colle a rassegnare le dimissioni da Presidente del Consiglio. Con lui se ne va un'altra pisana, Maria Chiara Carrozza, ex rettore della Scuola Superiore Sant'Anna, scelta dallo stesso Letta come Ministro dell'Istruzione.
Entrambi si affidano a Twitter per ringraziare e salutare gli italiani.
"Al Quirinale a rassegnare le dimissioni al Capo dello Stato. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato."Ogni giorno come se fosse l'ultimo"" scrive Enrico Letta.

"Oggi ultimo consiglio dei ministri in una bella giornata di sole un grazie di cuore a chi mi ha seguito su Twitter e consigliato sempre - scrive invece l'ormai ex ministro Carrozza - ma non smetterò di pensare e lavorare per gli studenti e per il cambiamento di questa povera Italia". E poi sul profilo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca viene twittata una foto di Maria Chiara Carrozza con i suoi collaboratori. Sotto una breve frase: "Un caro saluto dallo staff di Maria Chiara Carrozza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo, Enrico Letta si è dimesso: l'addio nell'era dei social

PisaToday è in caricamento