rotate-mobile
Politica

Nuovo direttivo per lista civica 'Pisa nel Cuore'

Ecco chi è stato eletto nel comitato direttivo della lista che fa riferimento all'assessore comunale Raffaele Latrofa

Si è svolta domenica 17 marzo all’Hotel Duomo l’assemblea elettorale di Pisa nel Cuore, la lista che fa riferimento all'assessore comunale Raffaele Latrofa. Il presidente uscente Luca Scalsini ha introdotto i lavori, ripercorrendo le tappe dei tre anni di vita della lista. "Pisa nel Cuore - ha detto Scalsini - ha contribuito particolarmente alla vittoria del centrodestra nelle ultime elezioni comunali. Dal degrado delle scuole (edilizio e non solo), all’investimento sbagliato nel People Mover, ai ritardi nei lavori per lo stadio e per il dissesto stradale: è stato grazie soprattutto a Pisa nel Cuore, se i cittadini hanno capito la gravità della situazione su queste tematiche".

Il direttivo è composto da 7 membri eletti e dai 2 rappresentanti nelle istituzioni (l’assessore Latrofa e il consigliere comunale Gino Mannocci). I candidati, nei loro discorsi di presentazione, hanno posto l’accento sull’importanza della scienza e dell’arte per la nostra città, e sul fatto che Pisa nel Cuore "è una lista davvero civica, cioè fuori dagli schemi dei partiti e perciò libera da condizionamenti". L’avvocato Mannocci ha poi illustrato il suo impegno nel consiglio comunale che ha preso il via nell’estate scorsa. "Dopo un po' di rodaggio - ha detto Mannocci - i consiglieri della maggioranza di centrodestra hanno portato la 'macchina' a regime, raggiungendo traguardi importanti".

L’assessore Latrofa ha ringraziato i soci che hanno lavorato all’organizzazione dell’assemblea, e quelli che svolgono la funzione d’uditore nelle commissioni consiliari: "L’impegno di tutti loro - ha affermato - e degli altri che via via si danno da fare per la buona riuscita delle tante attività è il sale nella vita d’una lista civica".

In conclusione si sono svolte le operazioni di voto, cui hanno partecipato 130 iscritti su un totale di 142. Ecco i sette eletti: Anna Buoncristiani, Filippo Filippi, Alessandro Cheli, Paolo Lazzerini, Gabriele Notari, Luca Scalsini, Fabrizio Porri. Il nuovo direttivo si riunirà presto per assegnare i ruoli operativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo direttivo per lista civica 'Pisa nel Cuore'

PisaToday è in caricamento