rotate-mobile
Elezioni 2018

Elezioni politiche 2019: Luigi Di Maio propone un docente del Sant'Anna come ministro del Tesoro

Il capo politico del M5S annuncia un nuovo nome della sua ipotetica squadra di governo: è il docente del Sant'Anna Andrea Roventini

Andrea Roventini, docente presso la Scuola superiore di Sant'Anna, è il ministro del Tesoro del governo proposto dal M5S. Ad annunciarlo è stato il capo politico del Movimento, Luigi Di Maio, durante la trasmissione Unomattina. "Roventini ha l'età di Macron, ma già scrive con un premio Nobel che è Stiglitz, con lui torneremo a fare politica espansiva", spiega Di Maio. 

Roventini, 40 anni, si definisce su Twitter "keynesiano eretico", pubblica scritti sul Journal of Evolutionary Economis e recentemente è stato tra i co-autori, insieme a Joseph Stigliez, del lavoro dal titolo 'Rational Heuristics? Expetations and Behaviors od evolving economies with Heteregeneous interacting agent'. Roventini è stato inoltre tra i partecipanti del convegno organizzato dal M5S 'Lo Stato innovatore'. La notizia della sua candidatura era stata data in anticipo anche dal Sole 24 Ore, prima che poi Di Maio la annunciasse in tv.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2019: Luigi Di Maio propone un docente del Sant'Anna come ministro del Tesoro

PisaToday è in caricamento