rotate-mobile
Elezioni 2018 Centro Storico / Via Cesare Battisti

Dopo il flop elezioni il centrosinistra riparte da Pisa: assemblea... rigenerante alla Sesta Porta

In vista dell'appuntamento con le amministrative di primavera un incontro aperto a tutte le forze politiche del centrosinistra

Un'assemblea per ricominciare dopo la batosta elettorale. Si intitola non a caso 'RiGenerazione - Per una nuova stagione del centrosinistra in Toscana' l'assemblea organizzata dal Pd toscano, ma aperta anche alle altre forze di centrosinistra, che si terrà a Pisa, all'auditorium Sesta Porta di via Battisti, sabato 10 marzo alle ore 15,30.

"Il peggior risultato del centrosinistra nella storia della Repubblica italiana e della Toscana non può che innescare una reazione all'altezza della sfida, una reazione che non avendo visto né da parte del gruppo dirigente del Partito Democratico, né da parte dei dirigenti delle altre formazioni politiche della Sinistra, abbiamo deciso di promuovere noi, autoconvocandoci e rivolgendoci a tutti coloro i quali hanno voglia di dare una mano per questo necessario ed urgente processo di rigenerazione - afferma Valerio Fabiani del direttivo del Pd Toscana - è finito il tempo di divisioni di corrente o di partito, dei rancori, dei personalismi e dell'arroganza. Lo dico io che pur avendo coordinato la mozione Orlando in Toscana, sono assolutamente certo che ora sia necessario andare oltre gli steccati e scrivere una pagina nuova. Adesso ė il tempo di ricostruire, tornando nel territorio e promuovendo una nuova generazione di persone e di idee che riconnettano il centrosinistra alla società".

"Ripartiamo dal basso e ripartiamo dalla Toscana, terra in cui la Sinistra ha sempre rappresentato un modello nazionale, sapendo innovare senza mai smarrire le proprie radici. Ripartiamo da Pisa, dove tra pochi mesi il centrosinistra ė chiamato ad un appuntamento fondamentale per quella comunità e per tutta la Toscana - prosegue Fabiani - non possiamo consentire che il fallimento degli attuali gruppi dirigenti coincida con la fine di una storia. Proprio oggi, in un momento così difficile, c'è bisogno di un centrosinistra forte e rigenerato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il flop elezioni il centrosinistra riparte da Pisa: assemblea... rigenerante alla Sesta Porta

PisaToday è in caricamento