rotate-mobile
Politica Cascina

Elezioni a Cascina: per FdI Susanna Ceccardi è la candidata a sindaco

Fratelli d'Italia ribadisce il suo appoggio alla consigliera della Lega Nord e chiede agli alleati di destra e all'interessata di confermare per partire con la campagna elettorale

Alle prossime elezioni amministrative nel Comune di Cascina il candidato a sindaco per Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia sarà unico: Susanna Ceccardi, forse. "Sono passati ormai quindici giorni dall'ultimo incontro con Forza Italia e Lega Nord - scrive in una nota FdI - e Susanna è il candidato sindaco naturale per la nostra coalizione. Incarna i tre requisiti principali che riteniamo irrinunciabili per ogni candidato di ogni comune: essere realmente alternativo al sistema di potere del centrosinistra, provenire dal contesto politico locale, essere residente nel comune dove si vota".

Si voterà anche a Vecchiano, Santa Luce e Buti, ma il centro più grande e importante è appunto Cascina. "Abbiamo concesso fino ad oggi questo legittimo periodo di riflessione a Susanna e al suo partito, ma adesso crediamo che i tempi siano maturi per lasciare da parte i dubbi, sciogliere la riserva e partire finalmente con una lunga campagna elettorale che ci vedrà protagonisti per la strada, nelle piazze, fra la gente". "Se invece - considera Fratelli d'Italia - per cause di forza maggiore o per scelta dovesse arrivare una risposta negativa, crediamo che ognuna delle forze in campo si dovrà impegnare a trovare un candidato forte, di alto profilo, in grado di aggregare la più ampia fetta di elettorato".

Delineata dal partito di destra la strategia: "Fratelli d’Italia farà questo percorso politico ed elettorale insieme a realtà civiche e associazioni del territorio come Noi Adesso Cascina, Donne di Cascina e Terra Nostra con Giorgia Meloni. Il nostro obiettivo, come crediamo quello di tutti i soggetti coinvolti nella coalizione, è quello di trovare sul territorio il candidato migliore per liberare Cascina dal malgoverno degli ultimi anni e non quello di rischiare di vanificare questa ghiotta occasione, cedendo alla vecchia politica dei candidati imposti dalle segreterie dei partiti regionali o nazionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Cascina: per FdI Susanna Ceccardi è la candidata a sindaco

PisaToday è in caricamento