rotate-mobile
Elezioni comunali 2018

Partito Democratico: ufficializzati i candidati al Consiglio Comunale

Sono stati resi noti i nomi dei candidati del PD al Consiglio Comunale in vista delle elezioni del prossimo 10 giugno. Ecco chi sono

Sono stati ufficializzati i nomi dei candidati del Partito Democratico al Consiglio Comunale di Pisa, in vista delle elezioni amministrative che si svolgeranno il prossimo 10 giugno. Il candidato del sindaco del Pd, come noto, è l'attuale assessore della Giunta Filippeschi Andrea Serfogli che, nella corsa a Palazzo Gambarcorti, potrà contare sul sostegno di altre tre liste: In Lista per Pisa, Riformisti e Con Danti per Pisa, con la formazione dell'ex assessore alla Cultura che era stata la prima a presentare i propri candidati consiglieri.

“Competenza, unità e ascolto sono i princìpi che ci guideranno durante il cammino di qui al 10 giugno. Oggi presentiamo alla città la lista del Partito Democratico, fulcro della coalizione. Una lista che rappresenta al meglio professioni e quartieri del territorio: il loro contributo al programma e durante il tour nei quartieri sarà fondamentale. Se avrò l’onore di guidare la prossima Giunta comunale, il ruolo del Consiglio sarà ancora più decisivo nell’azione di governo, sia in termini di proposte che nell’ascolto dei cittadini, attività che non può e non deve cessare con la campagna elettorale" afferma il candidato sindaco Andrea Serfogli.

“Abbiamo messo in campo persone provenienti da esperienze e quartieri differenti, affinché tutti i punti del programma di mandato, e quindi i temi cari alla città, siano rappresentati al meglio e in ogni luogo, sia durante la campagna elettorale che soprattutto dopo, al governo della città e in consiglio comunale. Perché nessuno deve essere lasciato indietro - fa eco il segretario provinciale del Pd Massimiliano Sonetti - di fronte a noi c’è una sfida molto complessa, ma che intendiamo affrontare senza paura e forti della nostra ritrovata unità attorno a un candidato competente come Andrea Serfogli, e a una coalizione che vede le differenze come un valore e non come un elemento divisivo. Ringrazio dirigenti e militanti della nostra, come di tutte le altre liste alleate, per l’impegno. Un grande in bocca al lupo a tutti, buon cammino, e che vinca la buona politica”.

Ecco dunque i nomi dei candidati al Consiglio Comunale del Partito Democratico:

Pizzanelli Giuliano
Petronio Anna detta Sonia
Bagnato Giuseppe
Baldoni Lidiana
Basta Vladimiro
Biondi Marco
Bizzarri Ranieri
Branchitta Luigi
Brondi Sergio
Capuzzi Sandra
Cerrai Federico
Cioncolini Lisa
Cirri Carlo Alberto
Di Gaddo Benedetta
Fedele Laura
Giorgi Laura
Lucchi Anna Rita
Mainardi Susanna
Mancini Antonio detto Anthony
Martinelli Fabiano
Mazziotti Alessandra
Nardi Luisa
Picchi Olivia
Pintus Cecilia
Rossi Leonora
Rossi Marco
Rugani Andrea
Sbrana Luana
Scognamiglio Maria detta Antonietta
Solarino Alfredo
Trapani Matteo
Vecchi Giancarlo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico: ufficializzati i candidati al Consiglio Comunale

PisaToday è in caricamento