rotate-mobile
Elezioni comunali 2018 Via Paradisa

Via Paradisa, soprallugo di Nap-Fdi nella ex casa dello studente: "Subito alloggi per l'emergenza abitativa"

Il deputato Donzelli insieme ad un gruppo di candidati al Consiglio Comunale hanno effettuato una visita nella struttura abbandonata

"Destinare immediatamente l'ex casa dello studente di via Paradisa ad alloggi da destinare ai pisani per far fronte alla grave emergenza abitativa della città". A chiederlo è Fratelli d'Italia che stamani, lunedì 21 maggio, ha visitato la struttura abbandonata dal 2009 con una delegazione guidata dal deputato Giovanni Donzelli e composta anche da Rachele Compare, Maurizio Nerini e Leonardo Sbrana, candidati per il Consiglio Comunale con 'Noi adesso Pisa - Fratelli d'Italia' alle prossime elezioni amministrative. Il parlamentare sulla vicenda ha annunciato anche un'interrogazione parlamentare.

ex casa dello studente via paradisa-3

"Non è possibile abbandonare oltre 10mila metri quadri di proprietà pubblica - hanno sottolineato gli esponenti di Fratelli d'Italia - è una vergogna sprecare così i 500 posti letto che si potrebbero ricavare da questa struttura. Locali fatiscenti e danneggiati pieni sporcizia ed escrementi, allagamenti nei garage con pericolo per la presenza di fili elettrici: periodicamente la struttura viene presa di mira da occupanti abusivi. Lo Stato non può adeguarsi all'immobilismo che danneggia i cittadini, il Comune ha il dovere di attivarsi in tutte le sedi per pretendere che questo immobile sia messo a disposizione della cittadinanza - conclude Donzelli insieme ai candidati per il Consiglio Comunale - dopo le elezioni saremo al governo della città e daremo risposte certe".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Paradisa, soprallugo di Nap-Fdi nella ex casa dello studente: "Subito alloggi per l'emergenza abitativa"

PisaToday è in caricamento