rotate-mobile
Elezioni comunali 2018

Tour nei quartieri di Serfogli a Cep-Barbaricina: "Sì alla rotatoria sul viale delle Cascìne"

Il candidato Pd ha fatto il punto sui prossimi interventi previsti dall'amministrazione, fra viabilità, parcheggi e illuminazione

Il tuor nei quartieri del candidato sindaco Pd Andrea Serfogli si è fermato ieri, 14 maggio, al Cep ed a Barbaricina. I cittadini hanno colto l'occasione di condividere opinioni e pensieri sul quartiere, mentre l'assessore ai lavori pubblici ha avuto modo di illustrare alcuni punti del programma di mandato che interessano queste zone.

In primis la rotatoria all'incrocio tra il viale delle Cascìne e la via Aurelia: "Un incrocio pericoloso che va messo in sicurezza, e la rotatoria è la soluzione ideale. E' stato già approvato il progetto preliminare di inserimento paesaggistico, ed entro la fine dell'anno sarà bandita la gara. Altro intervento molto importante - ha detto Serfogli - è il collegamento ciclopedonale dal Duomo a San Rossore, che verrà completato: pedoni e biciclette potranno attraversare la via Aurelia in tutta sicurezza. Questo sarà possibile grazie a un investimento di 1,2 milioni di euro (di cui 800 mila dalla Regione)".

Ha poi illustrato il candidato: "Altro intervento molto importante per commercianti e residenti dei quartieri è il parcheggio di corte Case Medicee, all'incrocio tra via Andrea Pisano e la via Aurelia: è stata approvata la variante urbanistica che consentirà l'esproprio dell’area, che ricordiamo essere privata. Il progetto sarà poi definito ed entro il 2019 partiranno i lavori".

Tornando al Cep, Serfogli ha affermato che "a breve, nelle prossime settimane, partiranno i lavori per l'illuminazione del ponte di accesso al quartiere, come richiesto dal bilancio partecipato del Ctp 2".

Serfogli ha infine visitato anche la Cittadella della Solidarietà, progetto della Caritas diocesana: "Un luogo che deve rendere orgogliosi tutti i cittadini del Cep e della città. Un grazie enorme a Caritas e a tutti i volontari che mettono a disposizione una cosa preziosa come il loro tempo a beneficio delle persone che ne hanno bisogno. La solidarietà messa in pratica qui deve diventare un modello di governo, nel senso che nessuno deve essere lasciato indietro".

Il prossimo appuntamento è giovedì 17 nel quartiere di Porta a Mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour nei quartieri di Serfogli a Cep-Barbaricina: "Sì alla rotatoria sul viale delle Cascìne"

PisaToday è in caricamento