rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Terricciola

Matteo Arcenni è il candidato sindaco per 'Terricciola SiCura'

Presentata la candidatura: "Oggi più che mai in passato è necessario far capire che per Terricciola c'è la possibilità di voltare definitivamente pagina"

Matteo Arcenni è il candidato Sindaco della lista 'Terricciola SiCura'. Nato a Capannoli il 28 ottobre del 1977, diplomato, è sposato ha una bambina di 5 anni ed è direttore commerciale per una società di servizi. Una lunga esperienza nella pubblica amministrazione come consigliere comunale e un lungo impegno politico per la Valdera. E’ autore di diverse pubblicazioni tra cui 'L’Italia dei Comuni' sulle tipicità e particolarità del territorio italiano e sul ruolo unico e fondamentale dei Comuni. Forte il suo impegno nel mondo associazionistico di area.

"Oggi più che mai in passato - ha detto Arcenni durante la presentazione della sua candidatura - è necessario far capire che per Terricciola c’è la possibilità di voltare definitivamente pagina, fuori dagli schemi e dalle ideologie politiche. Noi abbiamo deciso di metterci in gioco per garantire a Terricciola il futuro che merita. Ci candidiamo per il profondo amore che abbiamo per il nostro comune, per i suoi borghi, per i suoi paesi".

Nel corso della serata sono state presentate le linee guida del programma dei prossimi cinque anni di Terricciola SiCura: valorizzazione delle eccellenze del territorio del settore enogastronomico e agricolo e promozione del turismo, sussidiarietà̀ orizzontale, riappropriazione degli spazi e dei beni comuni, decoro, partecipazione, giusto rapporto tra diritti e doveri, valorizzazione dei giovani e del loro futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Arcenni è il candidato sindaco per 'Terricciola SiCura'

PisaToday è in caricamento