rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Pontedera

Elezioni a Pontedera, Bagnoli: "Due nuove sedi della Municipale e reperibilità h24"

Il candidato sindaco del centrodestra svela la sua 'ricetta' per aumentare la sicurezza in città

Apertura di due sedi di Polizia municipale alla Rotta e in piazza della stazione, riappropriazione degli spazi pubblici, istituzione di un numero verde h24 della Municipale, collaborazione con le forze dell’ordine e controlli nelle abitazioni per il rispetto dell’abitabilità. Sono alcune delle misure concrete di Matteo Bagnoli, candidato sindaco del centrodestra di Pontedera che nella giornata di oggi, ha portato la sua solidarietà e quella del centrodestra al ristoratore rapinato.

"Degrado è la parola che più di ogni altra caratterizza il declino di Pontedera causato da decenni di giunte 'rosse' - ha detto Bagnoli - Pontedera è sporca, stuprata, schiacciata dalla criminalità e i fatti di cronaca ce lo ricordano ogni giorno. Alcune zone della città sono divenute 'terra di nessuno': qui la criminalità impazza e il rispetto della legalità è venuto meno. Ultima in ordine di tempo l’area tra la Stazione e il Centro città. Occorre ricreare attraverso scelte politiche lungimiranti le condizioni perché le famiglie tornino a vivere quotidianamente le strade e i cittadini si possano sentire sicuri a casa propria".

"Il primo e più importante passo per una città più sicura sarà un serio ed efficace presidio del territorio attraverso il contributo che può dare in termini di professionalità, conoscenza e attaccamento al territorio il corpo della Polizia Municipale, oltre ad una strutturata collaborazione con le forze dell’ordine - prosegue Bagnoli - tra le azioni previste l’aumento del numero degli agenti di Polizia municipale, il rafforzamento delle dotazioni degli organici, l’istituzione di presidi fissi nei luoghi più a rischio, l’istituzione di un numero verde attivo h24 che consenta di mettere immediatamente in contatto il Vigile di Quartiere più vicino, attraverso un telefono cellullare, con l’utente che necessita di aiuto. Saranno inoltre effettuati maggiori controlli abitativi negli appartamenti e negli esercizi commerciali al fine di garantire la sicurezza dei condomini e le norme igienico-sanitarie previste, evitando il sovraffollamento dei locali e la frequentazione degli immobili da parte di estranei".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Pontedera, Bagnoli: "Due nuove sedi della Municipale e reperibilità h24"

PisaToday è in caricamento